Domenica di carta, aperta anche la Biblioteca Comunale di Solopaca

15:54:47 3272 stampa questo articolo
Domenica di cartaDomenica di carta

La “Domenica di Carta”, è il nome dell’iniziativa promossa ogni anno dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo(Mibact), dedicata alla valorizzazione delle biblioteche e dei testi letterari, a cui ha aderito anche la Pro Loco Solopaca, con l’apertura straordinaria della Biblioteca Comunale “Stefano Cusani”, gestita dalla Pro Loco dal 2012.

Appuntamento l’11 ottobre, con il programma della giornata che prevede, per l’appunto, l’apertura della biblioteca dalle ore 9.30 alle 12 e dalle 17 alle 20, con la possibilità di poter visitare i locali dell’edificio che la ospita, donare libri e per i più piccoli, dolcetti, caramelle e le letture dei classici per bambini. Per i partecipanti sarà possibile, nel pomeriggio,visitare il MEG-MuseoEnoGastronomico, con percorsi guidati curati dalla Pro Loco.

L’evento rientra nella serie di attività promosse dalla Pro Loco per la valorizzazione e la tutela del patrimonio culturale e letterario, in collaborazione con il Comune di Solopaca.

L'11 ottobre Biblioteche e Archivi aprono al pubblico per una giornata dedicata a conoscere i luoghi storici della memoria ed il patrimonio in essi contenuto: ogni anno un appuntamento che si rinnova per scoprire il sapere fatto di libri, documenti, fotografie, stampe, disegni. Tante le iniziative che, distribuite in tutta la Penisola, accoglieranno studiosi e cittadini, adulti e bambini alla ricerca di fonti dirette.



Articolo di Letteratura / Commenti