Dossier Nazionale sugli Immigrati. Ne parleranno a Telese, mons. Perego, De Luca, De Girolamo e Sechi

19:55:53 6147 stampa questo articolo
MigrantiMigranti

Venerdi prossimo a Telese Terme la presentazione del dossier nazionale sugli immigrati. Interverranno mons. Perego, Vincenzo De Luca, Nunzia De Girolamo e Mario Sechi.

“Verrà presentato in apertura dellla seconda edizione del ‘Telesia for Peoples’ di Telese Terme da monsignor Giancarlo Perego, direttore generale della Fondazione Migrantes della Cei, il dossier nazionale sugli immigrati 2015”.

Ad annunciarlo è don Alfonso Calvano, direttore regionale in Campania della Migrantes, uno dei promotori della manifestazione del “Telesia for Peoples” che si svolgerà nel centro termale sannita dal 17 al 19 luglio prossimo.

Al convegno di apertura, in programma per venerdi 17 (ore 19) nel parco delle Antiche Terme Jacobelli di Telese, oltre a Perego, interverranno, tra gli altri, il neo presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, l’ex ministro Nunzia De Girolamo e don Alfonso Calvano (direttore regionale Fondazione Migrantes della Campania).

A coordinare i lavori sarà il giornalista Mario Sechi di Radio24 - Il Sole 24 Ore.Nelle tre serate dell’evento nel parco delle antiche terme grande spazio è stato riservato alla musica popolare con gruppi di varie etnie, in particolare dell’Africa e dell’Asia, oltre a quella prettamente italiana. L’ingresso a tutti gli spettacoli è Gratuito. Nelle due serate precedenti, dei giorni 17 e 18 luglio, ad esibirsi sul palco delle Antiche Terme Jacobelli saranno i gruppi musicali provenienti dall’Africa, dall’Asia e dall’Est dell’Europa con i loro costumi ed i loro balli.



Articolo di Migrazioni / Commenti