Duathlon e traffico bloccato. Che domenica bestiale - FOTO

15:13:59 2849 stampa questo articolo
Traffico in tiltTraffico in tilt

Notevoli disagi nella zona alta del capoluogo sannita con code ed ingorghi. 

“Che domenica bestiale”, cantava Fabio Concato ed è la stessa che si è vissuta a Benevento quest’oggi. Una “domenica bestiale” sul piano del traffico con ingorghi, code e strade bloccate per il “Duathlon”, la corsa ciclistica e podistica in programma quest’oggi in città.

Un blocco che ha creato non pochi disagi e non solo agli automobilisti ma anche ai residenti sia del centro storico che della parte alta della città, e sono stati tanti anche coloro che si sono visti con l’auto rimossa. In programma oggi, alla Rocca dei Rettori, anche le elezioni del Consiglio Provinicale.

In sostanza, stamani, erano chiuse per consentire lo svolgimento della gara: chiuse al traffico Via Traiano, Corso Garibaldi, Piazza IV novembre, Via Annunziata, Via Rummo, Via Bosco Lucarelli, Via Torre, Via Port’Arsa, Via Gesù Bambin di Praga, Via Teatro Romano, via Manfredi di Svevia, Via Carlo Torre, Piazza Dumo e ancora, per la gara ciclistica: Viale dei Rettori, Piazza IV Novembre, Viale Atlantici, Via La Salle, Viale Mellusi, via Nicola Sala, Via Flora, Via De Caro, Piazza Risorgimento, Via Nicola Da Monteforte, via Pertini, Via Collevaccino, Via Cupa Ponticelli, Via San Pasquale e la zona dell’Arco di Traiano.

Nel pomeriggio si replica, ma questa volta il blocco è dettato dallo sforamento per le polvere sottili. In questo caso, in applicazione dell’Ordinanza n. 31/2019 di chiusura al traffico, per motivi ambientali, sarà percorribile la viabilità dalla zona alta sino a p.za Risorgimento, nella fascia oraria ore 15.00 alle 19.00, in modo da arrecare meno disagi possibili ai Sindaci e Consiglieri comunali dei centri beneventani.



Articolo di Attualità / Commenti