Due gli atleti sanniti sul podio dei Campionati Italiani Paralimpici

17:52:51 4364 stampa questo articolo
Salvatore CioffiSalvatore Cioffi

Si sono tenuti lo scorso weekend i Campionati Assoluti ParalamipiCI. BuonO IL  piazzamento per gli atleti sanniti che conquistano due terzi posti nelle categorie ‘sitting’ e ‘standing’ con Cioffi e Tornusciolo.

Lo scorso fine settimana presso il Centro Tecnico della F.I.B. a Roma, si sono svolti i Campionati Italiani Assoluti Paralimpici per assegnare i titoli della categoria “standing” e “sitting”. All’evento, erano presenti per il Comitato Provinciale di Benevento le società: “La Fiorita” di Cervinara, “La Scala” di Paolisi e “Oltre gli ostacoli” di Benevento.


La grande prova di carattere, degli atleti sanniti, ha portato alla conquista di due terzi posti: Salvatore Cioffi – specialità “Standing” – Angelo Tornusciolo specialità “Sitting”. Un plauso a parte, per l’atleta Francesco Perone della società La Scala, il quale nonostante fosse alla sua prima apparizione, a questi Campionati Italiani, è stato l’unico a tenere testa al Campione d’ Italia Francesco Nocera, nella finale di girone persa 12-10.

Al termine della manifestazione si sono aggiudicati il titolo di Campioni d’Italia: Elisa Luccarini (A1 Femminile) – Giuliano Di Nicola ( A1 Maschile) – Francesco Nocera (paralimpico Standing) – Palmiro Bissantini (paralimpico Sitting).



Articolo di Sport / Commenti