Due donne a capo di Istituzioni territoriali, gli auguri della Uil

17:44:49 3350 stampa questo articolo
Fioravante Bosco, UilFioravante Bosco, Uil

Due donne nominate ai vertici dell’Ispettorato Territoriale del lavoro di Benevento e del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Benevento, rispettivamente la dottoressa Lucia Veneri e l’architetto Maria Angelina D’Agostino.

La ripresa delle attività istituzionali, dopo la breve pausa estiva, vede la nomina di due donne ai vertici dell’Ispettorato Territoriale del lavoro di Benevento e del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Benevento. Si tratta rispettivamente della dottoressa Lucia Veneri, napoletana, e dell’architetto Maria Angelina D’Agostino, 54 anni, di Benevento. L’architetto D’Agostino aveva ricoperto già in passato il ruolo di funzionario presso la caserma di contrada Capodimonte. Promossa dirigente, dopo l’esperienza in Molise, l’architetto D’Agostino tornerà nel Sannio dal prossimo 15 settembre come capo dei vigili del fuoco di Benevento.

La Uil Avellino/Benevento coglie il positivo risultato nella parità di genere e porge gli auguri sinceri di buon lavoro ai due nuovi dirigenti. “Credo che  il riequilibrio dei pesi a favore della leadership femminile – spiega Fioravante Bosco (Uil Av/Bn) - è sostenuto proprio in nome del merito e delle competenze. Dopo l’esperienza di Paola Galeone, che ha guidato la prefettura di Benevento per quattro anni, arrivano altre due donne a capo di importanti istituzioni territoriali. Sono certo che faranno bene il proprio lavoro, e la Uil sarà al loro fianco per risolvere per il meglio i tanti problemi che giornalmente si riscontrano nella nostra piccola, ma grande Provincia”.



Articolo di Sindacati / Commenti