Dugenta, c'è il finanziamento per la Polizia Locale: arriva una nuova auto

14:1:20 3143 stampa questo articolo
Comune DugentaComune Dugenta

"Siamo in graduatoria per il finanziamento del Ministero dell’Interno alla videosorveglianza presentata per installare telecamere su tutto il territorio comunale".

"Con grande soddisfazione apprendiamo dell’ammissione a finanziamento del progetto presentato dal nostro Comune nell’ambito del Bando regionale per l’accesso a contributi per azioni e progetti in materia di sicurezza urbana e polizia locale-annualità 2018/2019, ai sensi della deliberazione di Giunta Regionale n. 746 del 13/11/2018, in attuazione dell’art. 10, comma 1, della Legge regionale n. 12 del 2003".

Questo l'annuncio di Clemente Di Cerbo, sindaco di Dugenta. L'Ente telesino ha infatti ricevuto il finanziamento regionale in materia di sicurezza urbana. 

"Il contributo concesso dalla Regione Campania - puntualizza il primo cittadino - è pari ad euro 20.160, a fronte di una spesa massima di 28.800 euro. Il progetto presentato dal nostro Comune prevede l’acquisto di un’autovettura per la polizia locale, che consentirà di effettuare un servizio più efficiente sul territorio, oltre ad un notevole risparmio per l’Ente in termini di manutenzione e carburante".

"Voglio sottolineare - spiega ancora Di Cerbo - l’importante impegno dell’amministrazione comunale in tema di sicurezza e di presidio del territorio in un periodo difficile come questo in cui si verificano spesso azioni criminali. Oltre a questo progetto, infatti, siamo in graduatoria per il finanziamento del Ministero dell’Interno alla videosorveglianza presentata per installare telecamere su tutto il territorio comunale per un valore di 270.000 euro. Stiamo valutando anche alternative al finanziamento ministeriale per realizzare almeno in parte un progetto che riteniamo importante, utile alla protezione dei cittadini e di importante supporto alle forze dell’ordine".



Articolo di Dai Comuni / Commenti