Dugenta conclusi i lavori alla scuola media, al via quelli alle elementari

10:54:37 3437 stampa questo articolo
L'ingresso della ristrutturata scuola media a DugentaL'ingresso della ristrutturata scuola media a Dugenta

Sono terminati in tempo per l’avvio del nuovo anno scolastico i lavori di ristrutturazione dell’edifico che ospita l’Istituto Comprensivo di Dugenta, senza dunque creare alcun disagio agli alunni.

“È stato realizzato nell’edificio della scuola media il Micronido che va così ad incrementare ed ampliare l’offerta di servizi alle famiglie già consolidata con l’ottimo funzionamento dell’asilo nido in questi anni. Il progetto è stato finanziato con la misura -POR/FESR 2007/13 della Regione Campania, obiettivo 6.3, città solidali e scuole aperte- ed è stato realizzato sotto la direzione lavori degli architetti Aragosa e Parricelli”.

È quanto spiega in una nota il primo cittadino Ada Renzi, insieme a Pierina Ciervo vicesindaco ed assessore all’Istruzione ed alla Cultura del comune di Dugenta.

“Nel contempo altri interventi hanno riguardato la sistemazione e messa in sicurezza del tetto, la ritinteggiatura con colori vivaci della facciata, la realizzazione di tre nuove aule – spiega l’assessore Pierina Ciervo - l’edificio è stato reso idoneo ad accogliere tutta la popolazione scolastica; tutto ciò è stato possibile grazie alla collaborazione dell’impresa e all’impegno del personale ATA che ha lavorato oltre misura e con passione. Abbiamo dunque evitato il doppio turno che mai era stato ipotizzato da questa amministrazione ma che tanto aveva preoccupato i genitori. Abbiamo anche evitato il dislocamento degli alunni in altri stabili, soluzione questa adottata in altri Comuni. Con la realizzazione del micronido, conclude, è stata ribadita la nostra attenzione per il sociale”.

Non solo i lavori al plesso della Scuola Media, l’Amministrazione Renzi, infatti, non si è fermata e in questi giorni ha lasciato partire anche i lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza del plesso delle scuole elementari. “Anche questo edificio diventerà presto più sicuro, bello e funzionale – asserisce il sindaco - con determinazione perseguiamo, com’è evidente, l’obiettivo di dare a Dugenta luoghi di istruzione idonei per l’accrescimento culturale e umano delle future generazioni”. 



Articolo di Pianificazioni e urbanistica / Commenti