ANCE Benevento promuove una giornata di formazione sul Building Information Modeling

18:15:53 4690 stampa questo articolo
Progetto architettonico, particolareProgetto architettonico, particolare

Corso di formazione per imprenditori e tecnici, studiare ed applicare il Building Information Modeling (BIM) nell’impresa di costruzioni.

Il prossimo 12 giugno a partire dalle ore 9.00, nella sede degli imprenditori di piazza Colonna, l’ANCE Benevento ha organizzato una giornata di formazione sul BIM rivolta ad imprenditori e tecnici.

“Attraverso la formazione - spiega Mario Ferraro presidente di Ance Benevento – puntiamo a mettere le aziende in condizione di confrontare le soluzioni tradizionali con quelle previste dopo la revisione in ottica BIM. Tramite docenti ed esperti di ANCE nazionale, il corso riuscirà a far comprendere alle aziende il proprio grado di digitalizzazione al fine di orientare le successive azioni formative, oltre a consentire di verificare quale sia l’impatto che l’implementazione del BIM (e della digitalizzazione) possa avere in una azienda edile, e come rispondere agli appalti pubblici in BIM. Il Building Information Modeling è un processo integrato che consente, sia alle imprese che ai tecnici, di verificare digitalmente le principali caratteristiche fisiche e funzionali di un progetto prima della sua costruzione. Il BIM, a regime, potrebbe aiutare a concretizzare i progetti più velocemente, a contenere i costi e a minimizzare l'impatto ambientale. Attraverso la formazione guideremo per mano le imprese ed i tecnici verso la conoscenza più approfondita del sistema BIM.”



Articolo di Industria / Commenti