Arriva il Treno Storico: fermate a Ceppaloni e Pontelandolfo

17:55:5 4516 stampa questo articolo
Treno storicoTreno storico

Sarà possibile fermarsi per "Tartufo al Borgo" o per degustare l'olio novello e la bruschetta con prima spremitura e menù agriturismo 100% formaggi del Sannio.

Domenica 25 novembre 2018 nuovo imperdibile evento con il "Sannio Express", il treno storico con carrozze originali anni '30 che, da Salerno, condurrà i turisti nel Sannio beneventano con un doppio appuntamento tutto da gustare! "Treno del Tartufo Bianco, dell'olio novello e del formaggio sannita" da Salerno a Pontelandolfo. Speciali fermate-evento a Ceppaloni ("Tartufo al Borgo") e Pontelandolfo (degustazione olio novello e bruschetta con prima spremitura e menù agriturismo 100% formaggi del Sannio).

L'EVENTO


Tartufo al borgo o olio novello e formaggi sanniti? Scelta di "gusto" per chi sceglie il treno storico "Sannio Express" domenica 25 novembre. Raggiungere comodamente i borghi di Ceppaloni e Pontelandolfo da Salerno, Mercato S.Severino, Avellino e Benevento a bordo di un treno storico con carrozze originali "Centoporte" risalenti agli anni '30.

Per chi scende alla fermata Ceppaloni:

TARTUFO EXPERIENCE con prenotazione obbligatoria.
Dalla stazione servizio navetta per il castello di Ceppaloni dove si tiene "Tartufo al Borgo". Ore 12.00: Aperitartufo a cura delle associazoni locali. Ore 12.30: Visita guidata di Ceppaloni. Ore 13.00: PRANZO A BASE DI TARTUFO BIANCO CON ECCELLENZE DEL SANNIO e "posteggia" al Castello. Ore 16.00 Dimostrazione cerca-tartufo con amici a 4 zampe. Ore 17.30: Esperienza sensoriale del Tartufo nelle stanze del castello. Ore 17.30: Animazione per bambini "Scrivi a Babbo Natale".
-----
Per chi scende alla fermata Pontelandolfo:

OLIO NOVELLO E FORMAGGI SANNITI IN AGRITURISMO con prenotazione obbligatoria.
Arrivo in treno storico ore 12.28. Ad attendere i partecipanti in stazione vi sarà il servizio navetta gratuito dell'agriturismo che vi porterà direttamente a pranzo! Consulta qui i tre menù tipici, prenota il tuo posto (fino ad esaurimento disponibilità) ed accomodati a tavola! Al termine del pranzo sannita in agriturismo il servizio navetta vi porterà all'interno di un antico frantoio per la degustazione di olio novello e bruschette e per assistere alla prima spremitura dell'olio appena raccolto!

Per info, prezzi e prenotazioni: sannioautentico@cnabenevento.com



Articolo di Turismo / Commenti