Coldiretti, domenica il ricordo di Raffaele Polichetti

20:14:16 3810 stampa questo articolo
Gennarino Masiello, presidente Coldiretti CampaniaGennarino Masiello, presidente Coldiretti Campania

La Coldiretti sannita leggerà la sua storia a San Marco dei Cavoti domenica prossima.

Domenica 10 febbraio a San Marco dei Cavoti la Coldiretti Sannita legge la sua storia del secolo scorso in occasione del trentesimo anniversario di un influente esponente, Raffaele Polichetti , che è stato il primo segretario di zona e quindi per oltre quindici anni Direttore della Federazione Provinciale. Polichetti nel primo tratto della sua carriera sindacale opera a San Marco dei Cavoti e nel Fortore avviando, tra l’altro, le prime cooperative agricole con le quali si costruirono le strade interpedorali e gli elettrodotti rurali che servirono a rompere l’isolamento delle campagne.

Polichetti è stato un dirigente della Coldiretti all’epoca dei grandi progetti dello sviluppo agricolo nel Sannio, dei quali la Coldiretti è il principale promotore: le cantine sociali, le cooperative di tabacchicoltori e del Consorzio CECAS di cui Polichetti fu amministratore delegato.
La manifestazione di San Marco inizia alle ore 10:00 con una messa in suffragio di tutti i segretari di zona della Coldiretti defunti.

Alle ore 11:00 nel Salone del Comune, in Piazza Risorgimento, ci sarà un convegno con interventi: del Sindaco di San Marco, Rossi; del Vice-Presidente Nazionale della Coldiretti, Masiello; del Presidente Provinciale Collegio Periti Agrari, Fontanarosa e del Presidente della Fondazione Vetrone, Costanzo. Coordinerà il Direttore della Federazione Coldiretti, Errico.



Articolo di Agricoltura / Commenti