Confindustria Benevento, protocollo d’intesa con Assolombarda per l’utilizzo di Bancopass

11:54:35 4568 stampa questo articolo
Filippo Liverini, presidente di Confindustria BeneventoFilippo Liverini, presidente di Confindustria Benevento

Giovedì 23 la presentazione del servizio.

Sarà presentato il prossimo 23 maggio a partire dalle ore 10.00 presso la Sala Assemblea di Confindustria Benevento “Bancopass: uno strumento per raccontare la tua azienda e facilitare il dialogo con gli Istituti di credito”. Bancopass è un servizio gratuito fruibile dalle aziende tramite una piattaforma cloud.

Tutte le imprese interessate avranno la possibilità di attivare un’utenza sulla quale saranno disponibili i dati anagrafici e gli ultimi 3 bilanci.
Gli utenti potranno verificare con un semplice click i propri indici di bilancio e predisporre relazioni da presentare al sistema bancario.

“L’incontro del 23 - spiega Filippo Liverini presidente Confindustria Benevento, è volto a presentare e contemporaneamente formare le aziende interessate ad utilizzare Bancopass uno strumento messo a disposizione di Assolombarda a seguito della sottoscrizione di un protocollo d’intesa. Sul sito web di Confindustria Benevento www.confindustria.benevento.it dal 23 maggio sarà attivo il servizio e i nostri uffici saranno a disposizione delle imprese per favorire l’utilizzo dello stesso.

Riteniamo che Bancopass possa rappresentare un primo strumento utile a migliorare il dialogo tra banche ed imprese e, nel contempo, possa consentire all’imprenditore di avere maggiore consapevolezza dei propri punti di forza e di debolezza. “

Bancopass favorisce il monitoraggio dello stato di salute delle imprese e il contesto competitivo nel quale esse operano. Esso rappresenta uno strumento capace di aumentare la possibilità che la banca accolga le richieste di affidamento o finanziamento, facilitare l’individuazione di scelte strategiche per sviluppare l’attività consentendo alle banche e ad altri soggetti esterni non addetti ai lavori di comprendere meglio, l’azienda e le sue logiche il suo stato di salute e le sue prospettive.

Programma dei lavori
10.15 – 10.30 Registrazione partecipanti
10.30 – 10.45 Saluto Filippo Liverini
Presidente di Confindustria Benevento
10.45 – 13.00 Stefania Rossi
Unità Accesso al Credito e Finanza di Impresa Assolombarda
Introduzione e contenuti del tool di Bancopass
Lettura e analisi del Bilancio
Il rendiconto finanziario, la Centrale Rischi e Modulo Fondo di Garanzia PMI - Mcc
Casi pratici
Il Business Plan
13-00 – Chiusura lavori



Articolo di Industria / Commenti