E' Gabriele Menotti Lippolis il nuovo presidente di Giovani Imprenditori Confindustria Sud

16:59:44 3159 stampa questo articolo
Gabriele Menotti Lippolis, presidente di Giovani Imprenditori Confindustria SudGabriele Menotti Lippolis, presidente di Giovani Imprenditori Confindustria Sud

È Gabriele Menotti Lippolis, già presidente dei Giovani Imprenditori Confindustria Puglia, uno degli imprenditori più attivi fra le eccellenze del mezzogiorno menzionato nella classifica 2019 di Economy, il nuovo presidente Gruppo industriali Sud della Confindustria.

Lippolis è stato eletto all'unanimità il Comitato Interregionale del Mezzogiorno dei Giovani Imprenditori di Confindustria riunitosi nella propria sede in Confindustria Campania.  Lippolis è laureato in Giurisprudenza, imprenditore di prima generazione, è impegnato nel settore food&beverage ed organizzazione eventi con partnership di prestigio e presenza nelle piazze più note della Penisola (dalla Puglia alla Costa Smeralda).

“Sono lieto ed onorato della fiducia che i miei colleghi hanno voluto confermarmi" - dichiara Menotti Lippolis - "questa elezione è frutto di un intento condiviso con tutto il Comitato per la realizzazione di progetti a lungo termine, primo fra tutti il 34mo convegno di Capri".

"L’incertezza dei tempi che stiamo vivendo - continua -  deve essere superata con obiettivi unitari e condivisione di progetti: il Sud è il territorio più frazionato sotto l’aspetto progettuale ed è per questo che come Giovani Imprenditori stiamo lavorando per un Comitato operativo che riesca anche a far emergere proposte e progetti da presentare alle istituzioni competenti per lo sviluppo dei nostri territori”.

All’incontro ha partecipato anche il Presidente GI Confindustria Alessio Rossi lieto del clima costruttivo e collaborativo che ha trovato all’interno del Comitato. Nell’occasione è stato eletto anche il nuovo Tesoriere del Comitato, Marella Burza, Presidente GI Calabria.



Articolo di Industria / Commenti