FP CGIL, Tizzani: "Bene dissequestro Stir. Ora Regione faccia la sua parte"

11:36:21 2545 stampa questo articolo
Stir CasalduniStir Casalduni

"Dissequestro permetterà alla Samte di avviare nuovamente le proprie attività, oltre a garantire la salvaguardia dei livelli occupazionali".

In merito al dissequestro dello stir di Casalduni, la FP CGIL di Benevento è intervenuto il coordinatore Antonio Tizzani esprimendo la sua "approvazione" perché "permetterà alla Samte di avviare nuovamente le proprie attività, oltre a garantire la salvaguardia dei livelli occupazionali dei cinquantaquattro lavoratori".

"La stessa FP CGIL, "attende che anche la Regione faccia la propria parte, attivandosi, per quanto di propria competenza, per lo sgombero del materiale combusto. Questa vertenza dimostra che, quando c'è sinergia tra le istituzioni e le parti sociali, una soluzione concreta diventa possibile.Si riconosce, inoltre, la tempistività dell'intervento al presidente Ricci che ha prontamente compreso la necessità di farsi carico del ripristino dell'impianto il prima possibile, in quanto, unitamente al sindacato ha ritenuto strategico il ripristino del funzionamento dell' impianto dello stir di Casalduni, riconoscendone la primaria importanza per questo territorio e per i suoi cittadini".
 



Articolo di Sindacati / Commenti