Sindacati. Rinnovo RSU/RSL: in casa TIM prevale UilCom Campania

9:12:18 4535 stampa questo articolo
UilCom CampaniaUilCom Campania

La Uil Avellino/Benevento rende noto che nei giorni 4 e 5 giugno 2019 si sono svolte le elezioni per il rinnovo della RSU/RSL nella TIM, la principale azienda di Telecomunicazioni italiana in termini di numero dei dipendenti.

In Campania la UILCOM  si conferma come primo sindacato regionale in TIM con 1153 voti (38% delle preferenze), migliorando di oltre il 7,5% il risultato  delle precedenti elezioni. Alla UILCOM sono andati 13 seggi sui 33 totali, incrementando il peso della propria rappresentanza rispetto alla Rsu uscente del 9%. Il più votato, manco a dirlo, è stato Giuliano Cerullo della lista UIlCom con 171 preferenze. Sugli Uffici di Benevento della TIM la UilCom ha raccolto ben 28 voti di lista, e Arturo Salierno ha riportato 15 preferenze.

“Voglio ringraziare tutti i lavoratori della TIM – dichiara Fioravante Bosco, segretario generale aggiunto della Uil Avellino/Benevento – per la fiducia che hanno voluto accordare alla UilCom Campania. Ha partecipato a queste elezioni il 90% del personale in servizio – conclude il sindacalista – questo a dimostrazione che vi è ancora tanta fiducia nel sindacato che rappresenta per davvero gli interessi delle lavoratrici e dei lavoratori. Insomma, ancora una volta ha vinto l’orgoglio Uil e UilCom”.



Articolo di Sindacati / Commenti