Telese. “Aquapetra Resort” sede della seconda edizione di una famosissima serie estera

15:57:34 9952 stampa questo articolo

“Grazie a questo programma il nostro territorio potrà divenire meta turistica sempre più riconosciuta e apprezzata in tutto il mondo".

Esprime soddisfazione il presidente di Confindustria Benevento, Filippo Liverini: “Ci riempie di soddisfazione sapere che per il secondo anno consecutivo “Aquapetra Resort & spa” di Telese Terme e azienda iscritta a Confindustria Benevento, sarà protagonista, dopo la prima stagione girata nel 2017, della celebre produzione americana di channel 4. 

Il Sannio e la Valle Telesina ritorneranno ad essere sotto i riflettori del Regno Unito – spiega Filippo Liverini - con ricadute positive per l’intero territorio. Più di 150 componenti delle troupe televisive estere per oltre 30 giorni saranno sul nostro territorio creando opportunità commerciali e fungendo da traino per i turisti e l’indotto.

First dates Hotel è un reality particolarmente apprezzato dal pubblico di oltremanica con una media di circa 3 milioni di telespettatori per ogni puntata. Grazie a questo programma il nostro territorio potrà divenire meta turistica sempre più riconosciuta e apprezzata in tutto il mondo.

Ma ad Aquapetra va anche un altro riconoscimento, grazie al fatto che lo chef Luciano Villani, stella michleen del ristorante La Locanda del borgo di Aquatra Resort, è stato scelto per realizzare squisiti fingher food per il laboratorio Opera Wine Lab, il laboratorio esperienziale realizzato presso il teatro San Carlo dall’Associazione Wine&Thecity e pensato per appassionati di teatro e cultori della buona cucina.

Insomma un mix di opportunità che portano il Resort Aquapetra ai massimi livelli di riconoscibilità e di conseguenza dirotteranno visitatori, esperti o semplici curiosi sul nostro territorio.

Ad Aquapetra le nostre più fervide congratulazione per gli ambiziosi riconoscimenti ottenuti, ma, soprattutto, alla struttura e al direttore Titti Mannella i nostri ringraziamenti per questa importante traguardo e per  aver scelto di far parte del network che alimenta Confindustria Benevento.

Molto spesso queste iniziative, assieme ad altre, hanno spinto intere comunità a scegliere di trasferire la propria residenza nella provincia di Benevento, apprezzandone la salubrità dell’ambiente, la qualità della vita e i prodotti.

Come è possibile riscontrare dai dati pubblicati sul Rapporto: Dove va l’economia Sannita edita dal centro studi Confindustria Benevento; nonostante la provincia di Benevento, in generale, presenti saldo demografico negativo attribuibile al calo demografico; la valle telesina registra un saldo, tra iscrizioni e cancellazioni di residenze, positivo, che solo nell’ultimo anno conta +214 unità. Ma la vera forza del territorio è data dall’accoglienza, che oltre ad essere una forte leva attrattiva fornisce anche una notevole spinta commerciale.”


 



Articolo di Turismo / Commenti