Uil, gli auguri del segretario Bosco al nuovo rettore dell'Università del Sannio

20:30:55 5186 stampa questo articolo

Fioravante Bosco, segretario generale aggiunto della Uil Avellino/Benevento, plaude all’elezione del prof. Gerardo Canfora, che sarà il nuovo rettore dell’Università degli Studi di Benevento per i prossimi sei anni.

“Rivolgo al prof. Gerardo Canfora i miei auguri affinché l’Ateneo sannita possa costituire, ancor di più, un fondamentale e strategico polo di ricerca e di formazione per i giovani studenti sanniti, e non. Voglio sperare che intorno all’Università possa rinascere una speranza di ripresa economica e sociale del nostro territorio, così frustrato dalle ultime vicende politiche e governative che hanno impoverito le aree interne del Paese.

Peraltro, con il prof. Canfora, nel recente passato, ho fatto cinque anni di esperienza al governo del Consorzio per lo sviluppo dell’area industriale di Benevento, che hanno consentito all’Ente di risollevarsi dopo gli anni bui di un lungo commissariamento. Infine, rivolgo un pensiero al prof. Filippo De Rossi, rettore uscente, per il suo ottimo lavoro svolto a favore dell’Università e degli studenti”.



Articolo di Sindacati / Commenti