Visita alla Rocca dei Rettori per la "Giornata Rotary per i Castelli"

10:47:9 3918 stampa questo articolo
Rocca dei Rettori - Giornata Rotary per i CastelliRocca dei Rettori - Giornata Rotary per i Castelli

"Giornata Rotary per i Castelli". Tappa alle sale espositive e museali della Rocca dei Rettori del Rotary Club Benevento.

Nell'ambito del programma "Giornata Rotary per i Castelli", promossa dal Presidente del Rotary Club Benevento, Luigi Maria Pilla, una nutrita delegazione di rotariani provenienti dalle Province di Brindisi e Lecce, hanno visitato oggi alcuni Castelli dell'Irpinia e, quindi, hanno fatto tappa presso la Rocca dei Rettori di Benevento, sede della Provincia e di Sale espositive e museali.

Scopo del Programma rotariano è quello di individuare le emergenze monumentali, artistiche e storiche, ed in particolare i Castelli e le fortezze, lungo il percorso della storica consolare romana, la Via Appia o via Francigena del Sud, nella direttrice percorsa nei secoli da milioni di individui Roma - Puglia, al fine di favorire nuovi flussi turistici verso le tappe delle aree interne, meno frequentate dai visitatori, ma, non per questo, meno ricche di prestigiose testimonianze lasciate dalle epoche passate. La delegazione rotariana, dopo aver visitato la Rocca e fatto tappa verso gli altri monumenti della Città capoluogo del Sannio, ha assicurato di farsi portavoce in ogni sede dei giacimenti ammirati.



Articolo di Turismo / Commenti