Edil Appia basket Sant'Agnese, nona vittoria consecutiva per l'Under 16

11:6:25 1898 stampa questo articolo
Basket S. AgneseBasket S. Agnese

Continua senza sosta la corsa dell’Edil Appia Basket Sant’Agnese che con la propria rappresentativa Under 16 ha battuto tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di Viale Olmo Lungo la Zero Time Aragona per 60 a 52 e ha raccolto così la nona vittoria consecutiva.
Gara sempre con i padroni di casa in pieno controllo grazie ad una difesa asfissiante e ad un attacco impeccabile come testimonia il +17 all’intervallo lungo (39-22 al 20’). Nella seconda metà di gara i sanniti hanno poi gestito l’ampio vantaggio consentendo agli ospiti anche di rendere meno pesante il gap con un ultimo quarto nel quale si è scritto il +8 finale. Vittoria fondamentale per l’Edil Appia che continua a difendere l’imbattibilità stagionale e mantiene inalterato il vantaggio sulla Virtus 04, vittoriosa a sua volta sull’AP Libertà in una gara combattutissima chiusa sul 43 a 37.

“Non ho più parole – esordisce coach Capitanio – per descrivere quanto fatto dai miei ragazzi. Dopo una settimana di allenamenti ancora difficile siamo riusciti a sfoderare una prestazione di livello contro un avversario che vanta la miglior difesa del campionato. Siam riusciti ad avere un gioco fluido e a gestire bene il vantaggio accumulato nella prima parte di gara, segno che stiamo crescendo anche dal punto di vista mentale. Ci teniamo stretto l’imbattibilità con l’obiettivo di continuare nella nostra striscia positiva anche nel prossimo turno”.

Prossimo appuntamento per il Basket Sant’Agnese Under 16 domenica 27 gennaio (ore 10.30) quando i sanniti faranno visita al Caudium Basket.

TABELLINO

Edil Appia Basket Sant’agnese – Zero Time Aragona 60-52 (20-11; 19-11; 14-13; 7-17)

Edil Appia Basket Sant’Agnese: Romolo 9, Melillo 20, Musto 22, Trofa, Godino 6, Caruso 1, De Filgio, Mauta 2, Lo Priore, Troisi, Mucci. Coach: Mario Capitanio.



Articolo di Basket / Commenti