Edilizia Pubblica, Ricciardi(M5S): "Conferenza Mit - Regioni ancora da tenersi. De Caro riveda i conti"

12:58:34 2019 stampa questo articolo
La senatrice M5S Sabrina RicciardiLa senatrice M5S Sabrina Ricciardi

"Sono al vaglio diverse proposte di riparto dei fondi, perciò ogni cifra diffusa dall’ex sottosegretario è fasulla, a meno che non abbia una palla di vetro per prevedere il futuro".

“Sull’edilizia pubblica la sequela di panzane con cui vengono confusi i cittadini non si arresta. L’ex sottosegretario Dal Basso De Caro mi dà dell’ignorante, però è lui ad ignorare che gli astrusi calcoli che insiste nel propinarci non sono espressione della conferenza Stato-Regioni, ma soltanto di queste ultime".

Così Sabrina Ricciardi, senatrice sannita del Movimento 5 Stelle è intervenuta in merito alla questione dell'Edilizia Pubblica e ha replicato alll'ex sottosegretario al MIT ed esponente del Parito Democratico, Umberto Del Basso De Caro

Come ha specificato il ministro Toninelli - ha proseguito - la conferenza unificata tra Mit e rappresentanti regionali ancora non c’è stata, e avrà luogo entro il prossimo mese. Il governo ha già fatto sapere di voler rivedere lo schema cosiddetto '80-20': purtroppo in parecchie regioni d’Italia il livello di completamento delle opere per cui sono stati predisposti stanziamenti è bassissimo. Sono al vaglio diverse proposte di riparto dei fondi, perciò ogni cifra diffusa dall’ex sottosegretario è fasulla, a meno che non abbia una palla di vetro per prevedere il futuro. Il ministero ha anche diffuso delle tabelle che illustrano tutte le ipotesi di ripartizione: chiediamo a Del Basso De Caro di iniziare a consultare quelle. Arrovellarsi in congetture confondendo la cittadinanza non è utile a nessuno”.
 



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti