Elezione dell'avvocato Antonio Lonardo alla Camera civile, Ricci (Forza Italia): "Serviva maggiore coinvolgimento"

22:55:24 4534 stampa questo articolo
Giuseppe Ricci (Forza Italia)Giuseppe Ricci (Forza Italia)

“Desidero esprimere le personali felicitazioni all'avvocato Antonio Lonardo per il ruolo di prestigio che andrà a ricoprire. Tuttavia non possiamo esimerci da qualche riflessione”, commenta il dirigente forzista, Giuseppe Ricci.

Ricci, vicesindaco di San Giorgio del Sannio e Responsabile del Dipartimento “Giustizia” in seno al Coordinamento provinciale di Forza Italia Benevento, facendo riferimento alla avvenuta “acclamazione” di Lonardo a guida della Camera civile di Benevento e di Ariano irpino, aggiunge: “Un ruolo di pregio ad una persona di assoluto valore. Tuttavia, ci interroghiamo: è stata data la dovuta pubblicità rispetto alla ricostituzione di detta Camera Civile? E' stato prodotto massimo sforzo per rendere edotti tutti i potenziali interessati rispetto a quanto si stava andando a porre in essere? Nutro qualche dubbio al riguardo sebbene tutto ciò, come ritengo, non sia sicuramente dettato da una precisa volontà quanto, piuttosto, determinato solo da un limite nella comunicazione".

"All'esterno - prosegue Ricci - potrebbe tuttavia passare l'impressione che la Camera, in questa veste, abbia un senso quasi autoreferenziale. Una riflessione di opportunità, inoltre, andrebbe anche fatta rispetto alla pluralità di ruoli rivestiti. Si ricorda, infatti, che l'avvocato Antonio Lonardo è stato recentemente rieletto anche al Consiglio dell'Ordine”. Ricci auspica quindi un maggiore coinvolgimento in  futuro di tutti gli interessati.



Articolo di Attualità / Commenti