Elezioni, a Vitulano lo sfindante Rivellini presenta la lista

18:5:1 3570 stampa questo articolo
Lista RivelliniLista Rivellini

Significativo afflusso della cittadinanza alla presentazione della Lista, Insieme per Vitulano.

Tanta gente il 14 maggio scorso alle ore 19,30 nel Salone dell’ex Carcere di Vitulano ha assistito alla presentazione ufficiale della Lista n 1, Insieme per Vitulano, che con il candidato sindaco Pietro Rivellini si propone come alternativa alla lista Più Vitulano, guidata dal sindaco uscente Raffaele Scarinzi.

“Rivellini, già consigliere comunale – si legge nella nota – con percepibile trasporto ha presentato la sua squadra di candidati consiglieri, illustrando le caratteristiche su cui si impronta il programma elettorale e le motivazioni che hanno condotto ciascuno di questi ad incarnare il cambiamento urgente, invocato da e per il paese. Sintomatica la massiccia presenza di persone nel Salone, che con entusiasmo hanno salutato con scrosci interminabili di mani ogni singolo contributo di idee”.

E prosegono: “Interventi pregevoli e qualificati, tutti, con un leitmotiv ricorrente, “Vitulano ai Vitulanesi”, stigmatizzando “la solitudine di chi ha condotto monocraticamente la casa comunale, dimentico non solo della collegialità che ha prodotto un’emorragia di uomini dalla Giunta, ma sordo alle istanze reali del territorio”.

Poi concludono: “Anche se, tuttavia, l’esordio dell’incontro è stato contrassegnato da un’iniziativa ostruzionistica volta a disturbare e ritardare l’inizio dei lavori, come nella peggiore tradizione politica, l’esito ultimo è statosolo, quello di infiammare ulteriormente i partecipanti, che rigettano metodi coercitivi e rinviano al mittente personalismi e quanto non sia ascrivibile ad un legale e partecipato esercizio della Cosa Pubblica”.



Articolo di Dai Comuni / Commenti