Emergenza abitativa. Incontro allo Iacp tra Boscaino e Mlc: "Riprendere i controlli"

12:14:47 3715 stampa questo articolo
Istituto Autonomo Case Popolari di BeneventoIstituto Autonomo Case Popolari di Benevento

Il Movimento di Lotta per la Casa è tornato nuovamente in strada ed incontrato stamani il responsabile del settore amministrativo dello Iacp Benevento.

“Abbiamo incontrato Boscaino, proponendo allo Iacp di portare al tavolo di mercoledì prossimo la riattivazione dei controlli sul patrimonio abitativo pubblico. L'idea è quella di continuare rispettando il cronoprogranna stilato dallo Iacp, e presentato nei primi incontri dell'osservatorio sulla casa. Ricordiamo che il primo campione (75 alloggi) fu già controllato ma successivamente i controlli si bloccarono. Proponiamo di ripartire da ció che di buono è stato fatto, ma mai portato a termine. Ovviamente lo Iacp nella persona di Boscaino si è dimostrato favorevole alla nostra proposta. Ora è tutto rimandato all'incontro di mercoledî 3 alle ore 12:00 ai Servizi sociali”.

È quanto dichiarato da uno dei portavoce del Movimento di Lotta per la Casa, Cosimo Maio che ha incontrato insieme a due rappresentati delle famiglie presso lo Iacp – Istituto Autonomo Case Popolari di via Mommsen al Rione Libertà – il responsabile amministrativo dell’Ente, Danilo Boscaino. Alla base di questa nuova iniziativa, la necessità di ristabilire il crono-programma sui controlli, che era stato presentato prima dell’incontro in Prefettura di luglio, e che in parte erano già stati effettuati prima di essere bloccati. Azione che segue quella effettuata al Settore Servizi Sociali e l'incontro con Mancini e Panunzio.


“Noi non abbiamo intenzione di fare nessuna guerra tra poveri – continua Maio – chiediamo solo che i controlli vengano effettuati e chi è fuori dai parametri stabiliti lasci l’abitazione popolare a discapito chi ne ha bisogno, ci sono ancora 11 famiglie che alloggiano a San Modesto e 10 a Ponticelli in modo così da interrompere anche il meccanismo di occupazione abusiva degli alloggi”. 



Articolo di Casa / Commenti