Esodo estivo e prevenzione reati: potenziati controlli su tutto il territorio sannita

15:4:32 1052 stampa questo articolo
Squadra Volanti. Controlli di Polizia Squadra Volanti. Controlli di Polizia

Presidiate in modo particolare le principali arterie di accesso al Sannio visto anche l'incremento del traffico veicolare dovuto all'esodo estivo.

Continuano le attività di controllo, nell’ambito del progetto “Provincia Sicura”, che vedono un potenziamento del monitoraggio in tutto il territorio provinciale di Benevento anche a seguito di tavoli tecnici che si sono tenuti nei giorni scorsi presso la Questura di Benevento con la partecipazione degli Amministratori locali e delle Polizie Municipali.

In particolare per il fine settimana sono stati rafforzati i controlli nei centri della Valle Caudina volti al contrasto dei reati predatori come furti e rapine, estesi nelle scorse settimane già ai Comuni di Montesarchio, Airola e Sant’Agata dei Goti. Monitoraggio anche per i locali della movida di Airola e Montesarchio, luoghi di aggregazione e ritrovo per numerosi giovani provenienti anche dai Comuni limitrofi.

L'attività di monitoraggio è stata condotta con la sinergica collaborazione delle Polizie locali, con una presenza costante di equipaggi dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Telese Terme impegnati a vigilare le zone più a rischio e a prevenire il fenomeno della criminalità diffusa.

La pianificazione di posti di controllo lungo le arterie di collegamento con le province limitrofe e la sorveglianza dinamica predisposta sulle strade secondarie da parte degli equipaggi hanno consentito una verifica capillare sui veicoli in transito e sui conducenti con l’identificazione di numerosi soggetti con precedenti di polizia.

I servizi proseguiranno anche nei prossimi giorni, in tutta la provincia di Benevento, in risposta anche alle richieste della cittadinanza di maggiori controlli contro la recrudescenza dei reati predatori come furti e rapine.



Articolo di Cronaca / Commenti