Europee 2019. Ottimi risultati per la Lega anche nel Sannio, i commenti di Ricciardi e Rubano

16:9:7 4037 stampa questo articolo
Nadia Sgro e Luca RicciardiNadia Sgro e Luca Ricciardi

Il coordinatore provinciale della Lega Luca Ricciardi si dichiara estremamente soddisfatto per i risultati delle Elezioni Europee. Sulla stessa linea anche Francesco Rubano che commenta il dato di Puglianello.

“I risultati - afferma Ricciardi - sono chiari e certi: la Lega è il primo partito nel Sannio con 35.123 voti. Non solo, ma in Campania è il primo partito come percentuale di voti. La nostra candidata Nadia Sgro, di grande competenza e di grande etica, è la più votata nel Sannio. La Lega - sottolinea il coordinatore provinciale - non ha partecipato ai giochi politici del palazzo, non ha avuto padrini politici, ma viene legittimata da grande consenso popolare. I 35.123 voti raccolti sono il frutto di un lavoro certosino, di una presenza sul territorio e di una passione civile e politica della gente comune che ha votato il programma della Lega ed ha premiato Matteo Salvini. Sento il dovere di ringraziare gli elettori sanniti - conclude Ricciardi -, la struttura ufficiale della Lega, la candidata Nadia Sgro, il coordinatore regionale Gianluca Cantalamessa e soprattutto Matteo Salvini, conduttore del cambiamento. Avverto, inoltre, la grande responsabilità politica di questa vittoria per il Sannio, per la Lega”.

A Puglianello la Lega ottiene il secondo risultato più alto nel Sannio e tra i più alti dell’intera Campania. Sono 291 le preferenze raccolte dalla candidata espressione del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega per il Sud Pina Castiello, ovvero Lucia Vuolo, sostenuta dal gruppo che fa capo al candidato sindaco Francesco Maria Rubano.

francesco rubano con matteo salvini“Un risultato eloquente - spiega Rubano - che premia la vicinanza di Pina Castiello alla nostra comunità e il forte legame di amicizia che ha sempre mostrato di nutrire nei miei confronti. Non a caso il Sottosegretario, per la chiusura della campagna elettorale delle amministrative venerdì sera, ha voluto essere a tutti i costi a Puglianello per testimoniare, senza veste partitica, il suo sostegno alla lista “Uniti e Coerenti con Rubano Sindaco” e l’attenzione del governo che rappresenta verso la nostra cittadina”.



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti