Evade dal carcere di Salerno: arrestato dai Carabinieri a Pagani

17:40:16 4107 stampa questo articolo
Carabinieri Carabinieri

Al momento del fermo, il fuggitivo ha opposto resistenza aggredendo i militari che hanno riportato lievi lesioni.

Nel primo pomeriggio di oggi i Carabinieri della Tenenza di Pagani (SA) hanno rintracciato ed arrestato Rostas Istvan, 18enne rumeno, evaso nella tarda mattinata di oggi dalla Casa Circondariale di Salerno, dove era detenuto a seguito dell’arresto operato dagli stessi militari il 14 settembre scorso.

In quell’occasione il giovane era stato arrestato per un tentativo di rapina in strada ai danni di un 40enne, il quale era stato anche colpito alla gola con un coltello dal malvivente, riportando lesioni lievi. Nella tarda mattinata odierna, Rostas era riuscito a fuggire dal carcere dove era detenuto, dileguandosi a piedi nelle campagne circostanti.

A seguito di tempestive ricerche attivate dal Comando Provinciale Carabinieri di Salerno, con l’ausilio anche di mezzo aereo del 7° Nucleo Elicotteri di Pontecagnano, sia nelle immediate vicinanze dell’istituto penitenziario sia nei potenziali luoghi dove il giovane sarebbe potuto recarsi, i Carabinieri della Tenenza di Pagani hanno rintracciato il 18enne rumeno nei pressi della stazione degli autobus di Pagani.

Al momento del fermo, il fuggitivo ha opposto resistenza aggredendo i militari - che hanno riportato lievi lesioni - nel tentativo di proseguire la fuga. E’ stato tuttavia bloccato e condotto in caserma, da dove è stato poi tradotto presso la Casa Circondariale di Salerno per il ripristino della custodia cautelare in carcere.



Articolo di Salerno / Commenti