Evade dalla comunità del foggiano nella quale si trovava, 18enne arrestato dalla Polizia

11:38:38 1731 stampa questo articolo
Controlli Polizia Stato Controlli Polizia Stato

Su disposizione dell’autorità giudiziaria è stato condotto nuovamente presso la comunità di recupero.

Si era allontanato nel primo pomeriggio di ieri, da una comunità di recupero di Apricena, in provincia di Foggia, dove si trovava in regime di arresti domiciliari il giovane diciottenne fermato ieri sera dalla Squadra Volanti nei pressi della stazione ferroviaria di Benevento.

In particolare, nella serata di ieri, è giunta segnalazione alla sala operativa della Questura di Benevento di un giovane che vagava in stato confusionale nei pressi di Piazza Colonna chiedendo insistentemente del cibo ai passanti. Giunti sul posto gli operatori prontamente lo hanno fermato e sottoposto a controllo.

Essendo privo di documenti di riconoscimento è stato condotto in Questura per il relativo fotosegnalamento ai fini dell'identificazione. Ulteriori accertamenti, con il ricorso alla banca dati della Polizia di Stato, hanno permesso di appurare come il giovane era sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso una comunità terapeutica in provincia di Foggia per i reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni gravi.

Alla luce di quanto accertato, gli operatori della Squadra Volanti hanno proceduto all’arresto del giovane per il reato di evasione. Espletate le formalità di rito, il 18enne su disposizione dell’autorità giudiziaria è stato condotto nuovamente presso la comunità di recupero dalla quale si era allontanato in regime di arresti domiciliari.



Articolo di Cronaca / Commenti