"L'arte della cura del corpo", alla Fondazione Gerardino Romano Alfonso De Nicola

10:22:7 3600 stampa questo articolo
Alfonso De NicolaAlfonso De Nicola

Questa settimana la Fondazione Gerardino Romano ospiterà il medico sociale del SSC Napoli Alfonso De Nicola.

Mercoledì 15 maggio, alle ore 18.30, la Fondazione Gerardino Romano ospita il prof. Alfonso De Nicola. All’incontro, coordinato dal prof. Felice Casucci, si parla di L’arte della cura del corpo. Alfonso De Nicola e il Centro One: prospettive di una ricerca.

Nell’incontro saranno affrontati i temi legati alla cura del corpo dal punto di vista fisiatrico, attraverso un’analisi dei processi di prevenzione, riabilitazione, ricerca e formazione che l’accompagnano. L’evento avrà ad oggetto anche l’illustrazione dei profili organizzativi e gestionali legati alla nuova struttura diretta dal prof. Alfonso De Nicola (Fisiatra, Medico dello Sport e Responsabile Staff Sanitario SSC Napoli), la ONE con sede ad Amorosi (BN), della quale saranno esaminati i servizi d’eccellenza offerti al paziente: dalla riabilitazione sportiva a quelle ortopedica e neurologica, alle visite per l’idoneità medico-sportiva. Tutti i video relativi agli incontri settimanali sono visibili sul canale YouTube della Fondazione.

Alfonso De Nicola, medico chirurgo, fisiatra, specialista in riabilitazione, dal 2005, in modo continuativo, è il Medico sociale del SSC Napoli e responsabile dell’intera area sanitaria. Perno fondamentale della società azzurra, è considerato uno dei punti di riferimento in Europa per la Medicina dello Sport. Il 28 marzo 2019 ha inaugurato il Centro Medico ONE di Amorosi. 



Articolo di Incontri e convegni / Commenti