"Le culture al femminile", Tavola Rotonda promossa dalle ACLI

18:22:31 2087 stampa questo articolo
Acli Acli

La Tavola Rotonda è promossa dal Coordinamento Donne delle Acli e dalle Acli Colf di Benevento. 

Si terrà giovedì 14, alle ore 15:00, presso la sede provinciale delle ACLI di Benevento, la tavola rotonda dal titolo “Le culture al femminile” promossa dalle ACLI Colf di Benevento in collaborazione al Coordinamento Donne delle Acli e patrocinata dal Comune di Benevento, dalle ACLI Provinciali di Benevento e dalle ACLI della Campania.

“L’uguaglianza di genere – dichiara Filomena Prete, Responsabile Acli Colf di Benevento – nella storia dell’umanità ha avuto un camino molto lento. Spesso la donna veniva considerata come il sesso debole. Purtroppo ci sono ancora individui che, per mancanza di educazione o per colpa di modelli culturali che ancora oggi vengono proposti all’interno della società, continuano a pensarla ancora in questo modo. Nonostante questo aspetto, le donne hanno comunque lottato per la loro emancipazione, grazie anche a figure femminili importanti a livello artistico, culturale e politico. Per poter continuare nel percorso di uguaglianza, è necessario rivendicare i propri diritti e i propri spazi, avere molta autostima e credere in se stessi. Questo soprattutto nel mondo del lavoro dove molteplici sono ancora gli ostacoli per le donne”.

L’evento, finanziato con risorse del 5×1000 Irpef – anno 2016 – ACLI Campania, rientra nel più ampio progetto delle ACLI “Animare le città” e ha l’obiettivo di promuovere un momento di riflessione sul mondo delle donne e di tutte le problematiche ad esso inerenti. Si parlerà di lavoro, lotta alle discriminazioni ed inclusione sociale.

Dopo i saluti di Danilo Parente, Presidente Acli Provinciali di Benevento, e di Filiberto Parente, Presidente Acli Campania, interverranno Patrizia Callaro, Consigliera con delega alle Pari Opportunità del Comune di Benevento, Sara Furno, Presidente della Consulta delle Donne presso il Comune di Benevento, Filomena Prete, Responsabile provinciale Acli Colf Benevento, Rita Piantedosi, Referente del Coordinamento Provinciale delle Acli di Benevento e Stefania Ciullo, Responsabile Sportello Intermediazione Mondo Colf. 



Articolo di Incontri e convegni / Commenti