"Sapori In Fiera”: Le tradizioni del Natale arrivano al Centrofiere di Morcone

14:15:59 468 stampa questo articolo
Fiera MorconeFiera Morcone

È ufficialmente iniziato il conto alla rovescia per le festività natalizie.

Luminarie, addobbi e decorazioni vestono a festa strade, case e vetrine. Ovunque si respira l’aria del Natale, che si combina ai sapori e al gusto della tradizione. Perché, soprattutto in Italia, il Natale è tradizione in cucina, è la riscoperta di quei sapori antichi che si tramandano di generazione in generazione. Dopotutto, non c’è un’immagine più evocativa di persone che si riuniscono intorno ad un tavolo imbandito a festa per spiegare al meglio la magia del Natale.

È da questa riflessione che nasce l’idea di “Sapori in Fiera”, una kermesse dedicata alla riscoperta di prodotti locali e della tradizione culinaria del nostro territorio. Per tre giorni, dal 14 al 16 dicembre, decine di produttori locali si daranno appuntamento a Morcone per presentare le proprie specialità. Gastronomia, pasticceria, ma anche vini e birre artigianali il tutto accompagnato da spettacoli e musica del vivo. Saranno più di 30 le aziende locali e regionali che parteciperanno all’evento, con punti vendita e degustazione.

In collaborazione con il Comune di Morcone, il Forum dei Giovani Morcone, il Patronato EPASA ITACO - Cna Benevento e la Pro Loco Morcone, il “CentroFiere” è pronto a trasformarsi in uno speciale villaggio di Natale, in cui sarà possibile trovare tutte le bontà che rendono così unico il nostro patrimonio culinario. L’appuntamento è, dunque, per il 14 – 15 e 16 dicembre, con orari di apertura che vanno dalle 16:00 alle 22:00 per quanto riguarda venerdì e sabato, e 09:00 – 22:00, invece, per la domenica. Ingresso gratuito. 



Articolo di Enogastronomia e tipicità / Commenti