Agricoltura sostenibile e lavoro: convegno all'Unisannio

10:49:25 731 stampa questo articolo
AgricolturaAgricoltura

Il concetto di agricoltura sostenibile è molto ampio e complesso. Può essere visto sia dal punto di vista ambientale che dal punto di vista economico e di diritto del lavoro. Su questi ultimi aspetti si soffermeranno gli studiosi e gli esperti chiamati a intervenire all’incontro. 

“Lavoro e sostenibilità in agricoltura al tempo della crisi” è il tema del convegno in programma domani 21 maggio, alle ore 14.30, presso la Sala Convegni del Dipartimento DEMM Unisannio in Piazza Arechi II. 

Introdurrà Paola Saracini dell’Università del Sannio, coordinerà Gaetano Natullo dell’ateneo sannita. Sono previste le relazioni di Madia D’Onghia dell’Università di Foggia su “Il lavoro in agricoltura” e di Giuseppe Marotta, direttore del Dipartimento DEMM, su “L’agricoltura e le sfide della modernità”. Interverranno anche Emilia D’Avino dell’Università Parthenope e Berlino Tazza di Sistema Impresa.

A seguire una tavola rotonda con Gennarino Masiello, presidente Coldiretti Campania; Fabrizio Marzano, presidente Confagricoltura Campania; Alessandro Mastrocinque, presidente CIA Campania; Nicola Ricci, segretario generale Cgil Campania; Raffaele Tangredi, segretario generale FAI Cisl Campania. 



Articolo di Incontri e convegni / Commenti