Al 45mo Festival dei Sapori il raduno moto "Paupisi Bikers' Day"

11:33:5 3496 stampa questo articolo
Paupisi in festaPaupisi in festa

Un ultimo weekend di agosto che vedrà Paupisi addobbato a festa con circa 4mila bottiglie di plastica, tante bandiere, luci e ben 600 ombrelli.

Procedono senza sosta i preparativi per il ‘Festival dei Sapori e degli Artisti di Strada – 45esima Sagra del Cecatiello’ in programma a Paupisi il 24-25-26 agosto ed organizzata dalla forte sinergia tra Comune e Pro Loco con il patrocinio della Regione Campania, dell’Università degli Studi del Sannio e dell’I.I.C.Q. Regionale.

Un ultimo weekend di agosto che vedrà Paupisi addobbato a festa con circa 4mila bottiglie di plastica, tante bandiere, luci e ben 600 ombrelli. In queste ultime ore la organizzazione del Festival sta chiudendo anche i diversi spettacoli musicali che allieteranno le tre serate paupisane. Serate durante le quali ci sarà anche la seconda edizione del festival degli artisti di strada, provenienti da tutta Italia, e che lo scorso anno ha avuto un successo straordinario. Dunque nel menù sagra non solo gastronomia ma anche eventi connessi al Festival dei Sapori. E c’è attesa per il raduno moto "Paupisi Bikers' Day" in programma domenica 26 agosto: infatti gli “Svalvolati on the Road-Benevento” sono entusiasti d'invitare tutti i motociclisti ad un evento sensazionale. Dalle ore 9:00 sarà possibile iscriversi (5 euro a moto e la raccolta sarà devoluta in beneficenza alla Onlus "Di. Di. - Diversamente Disabili" - Info e contatti: Luca 392/8896426, Francesco 345/8318126, Riccardo: 340/1407071).

Inoltre, al momento dell'iscrizione, ognuno riceverà un biglietto per l'estrazione di una lotteria. Il ritrovo dei motociclisti sarà presso l'area di servizio Q8 lungo la SS372 Telesina, sita al Km 51+500 e la colazione sarà offerta presso il "Bar San Pietro" di Raimondo Coletta. Alle ore 10:00 ci sarà la partenza del giro turistico della zona (50 km circa). A metà percorso sarà offerto l'aperitivo a tutti i motociclisti presso la "Cantina Nifo Sarrapochiello". Il tour continuerà fino ad arrivare a Paupisi, in Piazza IV Novembre, dove ci sarà la benedizione delle moto e dove i motociclisti si troveranno immersi nel gustoso profumo di ragù visto che, nella giornata di domenica 26 agosto, lo stand dove degustare cecatielli e non solo sarà aperto anche a pranzo. Dunque il 24.25.26 agosto a Paupisi saranno tre giornate di ottima cucina e di grandi eventi collaterali al Festival. Ci sono tutti gli ingredienti per un 45esimo Festival dei sapori e degli Artisti di strada di livello altissimo. 



Articolo di Tradizioni, Folclore / Commenti