Al Liceo Artistico Virgilio di Benevento un convegno su sport e disabilità

11:19:25 2591 stampa questo articolo
Studenti in protesta al Liceo ArtisticoStudenti in protesta al Liceo Artistico

 Il tema su cui verterà l’incontro sarà quello dell’importanza dello sport come strumento di crescita e confronto con il vissuto dello studente abile e quello disabile durante il percorso scolastico. 

Venerdì 12 aprile alle ore 9.30, presso la sede del Liceo Artistico Virgilio di Benevento, si svolgerà un Convegno sullo Sport e Disabilità. All'incontro interverranno come relatori il dirigente scolastico del Liceo Michele Ruscello, Roberto Ghiaccio neuropsicologo, Angelo Cifiello presidente dell’Associazione Oltre gli Ostacoli, Alessandra Vitale, atleta paraolimpica,  Vincenzo Federici coordinatore Ufficio EFS, Iacovelli formatrice ministeriale.

Il convegno sarà moderato dalle prfessoresse Lorella De Lucia, Liana Stefanini e Pinella Vessichelli referenti del progetto. Il tema su cui verterà l’incontro sarà quello dell’importanza dello sport come strumento di crescita e confronto con il vissuto dello studente abile e quello dello studente disabile durante il delicato percorso di crescita e formazione dell’iter scolastico. Saranno proprio gli alunni a essere parte attiva del convegno realizzando interviste, formulando domande e riflessioni sugli argomenti trattati.



Articolo di Istruzione / Commenti