Benevento un quadrangolare per dare "Un calcio al diabete"

12:44:25 4027 stampa questo articolo
Lo stadio Ciro Vigorito di BeneventoLo stadio Ciro Vigorito di Benevento

Vi prenderanno parte l’Associazione No Profit “Gli Angeli della Tv - Nazionale Italiana Ragazzi di Amici, la Nazionale Italiana Parlamentari, la Nazionale Italiana dei Medici e i Lions.


“Un calcio al diabete … fin dalla scuola” è la prima iniziativa pubblica della neo Associazione Diabetici Italia Meridionale (AsDIM) “Al di quà del Faro”, con sede a San Leucio del Sannio, che, in collaborazione con il Lions Club Benevento Host, ha organizzato un quadrangolare di Calcio tra la Nazionale Italiana Parlamentari, la Nazionale Italiana Medici, l’associazione No Profit “Gli Angeli della Tv - Nazionale Italiana Ragazzi di Amici (composta dagli artisti del programma di Canale 5) e la squadra dei Lions Club Benevento Host.

L’evento si svolgerà allo stadio “Ciro Vigorito” di Benevento il prossimo 12 novembre (ore 10 - 12), alla vigilia della Giornata Mondiale del Diabete.
“L’intento della organizzazione - anticipa il presidente dell’AsDIM, Annio Rossi - è quello di far partecipare i ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado al fine di poter trasmettere gli elementi di base di conoscenza alla lotta al diabete e alla sua prevenzione”.

Le finalità dell’iniziativa e i particolari del ricco programma, che prevede la partecipazione straordinaria anche delle cantanti Federica Carta e Isa J, verranno presentati nel corso di una conferenza stampa venerdì prossimo, 26 ottobre (ore 11,30), a Palazzo Mosti a Benevento. All’incontro con gli operatori dell’informazione interverranno Annio Rossi (Presidente AsDIM), l’on. Clemente Mastella (Sindaco di Benevento) insieme ai Sindaci dei comuni di San Leucio del Sannio e Calvi, Nascenzio Iannace e Armando Rocco, che hanno patrocinato l’evento.



Articolo di Sportivi / Commenti