Ciclo di seminari promosso da Unisannio e Istituto di Scienze Religiose di Benevento

16:7:11 857 stampa questo articolo
Universita' degli Studi del SannioUniversita' degli Studi del Sannio

Si parte martedì 13 novembre alle ore 10, presso l'aula Ciardiello del Dipartimento DEMM.

L’Università del Sannio e l'Istituto Superiore di Scienze Religiose della diocesi di Benevento propongono agli studenti, ai docenti delle scuole territoriali e alle altre realtà istituzionali una serie di seminari su temi al confine tra l'analisi scientifico-disciplinare e le rigorose riflessioni etiche.

Si parte martedì 13 novembre alle ore 10, presso l'aula Ciardiello del Dipartimento DEMM, in via delle Puglie con il tema “Money logic: questioni etiche”.
Interverranno il rettore dell’Università del Sannio Filippo de Rossi; il direttore del Dipartimento Demm Unisannio Giuseppe Marotta; il direttore dell’Istituto di Scienze religiose Leonardo Lepore; il docente di sociologia di Unisannio Francesco Vespasiano. 

Altri incontri si terranno il 14 dicembre, il 21 febbraio 2019, 28 marzo 2019 e 10 aprile 2019. Tra gli argomenti in discussione ci sono il potere in economia, la salvaguardia del creato e la fine vita. Interverranno tra gli altri il vescovo di Sessa Aurunca Franco Piazza e l’arcivescovo di Benevento Felice Accrocca, oltre ad esperti di diritto e di teologia.



Articolo di Istruzione / Commenti