Convegno sull'Alzheimer al Palazzo del Governo, promosso dall'Associazione Mogli Medici Italiani

22:14:41 3039 stampa questo articolo
AlzheimerAlzheimer

L'Associazione Mogli Medici Italiani Sezione di Benevento, con il patrocinio dell'Ordine Provinciale Medici Chirurghi ed Odontoiatri Benevento promuove un convegno sull'Alzheimer.

L'Alzheimer sará al centro di un convegno che si svolgerá martedì 27 novembre 2018, alle ore 17.00, nel Salone di Rappresentanza della Prefettura di Benevento.

Fará da padrone di casa il prefetto di Benevento, Francesco Antonio Cappetta. Introdurrá i lavori la prof.ssa Angela Maffeo Grimaldi, presidente AMMI Sezione di Benevento. Modererá la neuropsichiatra Luciana Ciannella.

Interverranno il neurologo Maurizio Iazeolla, del Centro CDCD ASL Benevento che relazionerá sul tema "Le Demenze: epidemiologia, classificazione e meccanismi patogenetici".

Severino Renna, Neurologo e Psichiatra, illustrerá "La malattia di Alzheimer: quadri clinici e trattamento". Caterina Musella, presidente AIMA Campania (Associazione Italiana Malattie d'Alzheimer), affronterà  il tema "La malattia di Alzheimer in Campania. Quale supporto al paziente ed alla sua famiglia". Silvana Cerchione, presidente Associazione AMA (Assistenza Malati ed Anziani),  paerlerá di "Testimonianze esperienziali".



Articolo di Incontri e convegni / Commenti