Guardia Sanframondi, convegno "Presepi nel Centro Storico"

13:2:50 2930 stampa questo articolo
Presepe Presepe

Oggi giovedì 3 Gennaio alle ore 18:00 nella Chiesa di Ave Gratia Plena nell'ambito della quinta edizione della manifestazione “Presepi nel Centro Storico” di Guardia Sanframondi, si svolgerà il convegno “il Cuore nel Presepe”.

Organizzato dal Centro Commerciale Naturale “Il Guardiolo”,  all'evento parteciperanno il Presidente del Guardiolo, Filippo De Blasio, Il Sindaco, Floriano Panza, il Parroco, Padre Giustino di Santo, l’Assessore al Turismo, Morena di Lonardo, il Presidente della Cantina Sociale “la Guardiense”, Domizio Pigna, il Presidente dell’ Azione Cattolica Parrocchiale, Guido Coletta, il Presidente Diocesano di Azione Cattolica, Giovanni Pio Marenna. Coordinerà Carlo Labagnara, Presidente dell’ Associazione” Amici Del Cuore”.

La Manifestazione spiega il Presidente De Blasio "oltre all’esposizione artistica di 19 opere presepiali di suggestiva fattura coniuga i bisogni di rendere vivo il Centro Storico, far radicare le nuove generazioni al Paese natio, infervorire la fede e sensibilizzare la vita comune nella nostra Comunità, sostenendo che i piccoli negozi e le attività artigianali sono la vita del Paese".

Le opere presepiali sono visitabili fino al 13 Gennaio dalle ore 17:00 alle ore 21:00 nel Labirinto di Guardia la Bella. 



Articolo di Incontri e convegni / Commenti