Luci d’Artista: a San Lorenzello si riaccendono le luci. In arrivo Rai 3 , Marika di Amici e la rock band dei Marines

12:15:1 4086 stampa questo articolo
Luci Artista S. LorenzelloLuci Artista S. Lorenzello

Dal 20 dicembre prossimo le luminarie artistiche saranno accese tutti i giorni fino al 6 gennaio.

5 mila i visitatori che nel weekend scorso hanno ammirato San Lorenzello e le sue “Luci d’Artista” a San Lorenzello. Un’affluenza record rispetto alle passate edizioni a sancire l’importanza dell’evento e la bellezza delle particolari luminarie curate dalla nota azienda pugliese. Luci, che quest’anno sono state completamente riviste: un allestimento lineare, dal gusto raffinato condito da tante novità come il mapping 3D.

Chi ha attraversato le irte stradine del centro storico laurentino ha potuto non solo ammirare lo scenario, unico nel suo genere, ma anche ascoltare le note di eventi live e spettacoli di artisti di strada e curiosare tra i circa 40 stand espositivi di oggettistica natalizia, del mercAntico e la gastronomia con in primo piano le specialità laurentine ed i suoi straordinari prodotti tipici. Per i più piccoli, invece, nel “supportico” c’è la possibilità di ammirare la “Casa di Babbo Natale” e consegnargli la letterina con tutti i propri desideri.

Anche questo week-end, saranno tanti gli eventi in programma: Sabato 15 dicembre dalle 17.00 sarà possibile ballare con la baby dance e le Nataline mentre successivamente spazio alla live music con la grande voce di Marika di Amici. Dalle ore 18.00 il borgo medievale sarà, invece, oggetto di riprese da parte di Rai3. (Ai bambini è consigliato di indossare un cappellino di babbo Natale). Alle ore 21.00 a Palazzo Massone lo spettacolo de “Gli Antichi Cantori” a cura di Silesia Eventi.

Domenica 16 dicembre dalle ore 18.00 sotto l'albero di luci più alto d’Italia lo spettacolo della Flagship Group la rock band dei Marines della Base Nato. Alle 17.30, inoltre, spazio all’esibizione dei ragazzi del laboratorio di ritmoterapia ”I suoni della vita” diretto dal maestro Peppe Sannino (percussionista dell’Orchestra Italiana di Renzo Arbore) e finanziato dall’ambito B04 di Cerreto Sannita. Il progetto, alla seconda annualità, vede la partecipazione di 14 persone disabili provenienti da vari comuni dell’Ambito. Il rafforzamento dell’autostima e il potenziamento delle capacità relazionali sono fra gli obiettivi del progetto.

Intanto, “Luci d’Artista – San Lorenzello”, diventa sempre più social con l’apertura di un canale Instagram (lucidartista_), oltre alla già esistente pagina Facebook (Luci d’Artista – San Lorenzello) ed in più regala ai propri visitatori anche un sito internet tutto novo (www.lucidartista.net) con tante sezioni: dalle news, ai luoghi in cui poter sostare a San Lorenzello, indicazioni utili, una gallery ed una sezione dedicata al “borgo che nacque da un bacio”.

Le Luci, resteranno accese fino al prossimo 6 gennaio. Sarà possibile visitarle tutti i venerdì, sabato e domenica mentre dal 20 di dicembre l’apertura è prevista tutti i giorni. Altra grande novità è quella del 22 dicembre dove dal borgo ci sarà invece la diretta di Radio Kiss Kiss Italia.
Ben quattro i punti di accesso previsti: via Giustiniani, via Avanti Santi, piazza Cestari e via Surripe. Da qui, sarà possibile accedere al centro storico e seguire il percorso che abbraccerà via Massone, via Roma, via Congregazione.
 



Articolo di Tradizioni, Folclore / Commenti