L’informazione che vorrei. Si presenta il saggio di Ruben Razzante

15:25:39 2532 stampa questo articolo
Ruben Razzante Ruben Razzante

Per i giornalisti e gli avvocati sono previsti i crediti formativi.

“L’informazione che vorrei. La rete, le sfide attuali, le priorità future”, il saggio costituente l’ultima fatica editoriale di Ruben Razzante (Franco Angeli Editore, 2018), sarà presentato a Benevento mercoledì 21 novembre 2018, alle ore 16.00, nella sala “Gianni Vergineo” del Museo del Sannio, in piazza Giacomo Matteotti.

Razzante, docente di Diritto dell’Informazione, di Diritto europeo dell’Informazione e di Diritto della comunicazione per le imprese e i media all’Università Cattolica di Milano, ha aderito all’invito rivolto dal Liceo Scientifico “Rummo”, diretto dalla docente Teresa Marchese: il Seminario infatti costituisce uno dei contributi di conoscenza e di approfondimento nel contesto del progetto “Scuola Viva”, promosso dal Liceo “Rummo”, in accordo con l’Ordine dei Giornalisti della Campania. Il saggio di Razzante entra nel vivo delle più attuali domande che l’operatore dell’informazione e, comunque, anche il semplice cittadino, fruitore della stessa, ed ovviamente gli studenti si rivolgono.

L’iniziativa culturale, che gode del patrocinio morale della Provincia di Benevento, è peraltro condivisa dall’Associazione stampa sannita e dall’Ordine degli avvocati della provincia di Benevento.

Con l’autore, Ruben Razzante, dialogheranno Ottavio Lucarelli, presidente dell’ordine dei Giornalisti della Campania, e gli studenti del Liceo Scientifico “Rummo”.  Interverranno alla presentazione: Giovanni Fuccio, presidente dell’Associazione stampa sannita; Francesco Del Grosso, consigliere dell’Ordine degli Avvocati e la giornalista Enza Nunziato.



Articolo di Incontri e convegni / Commenti