Ponte. Sfilata dei carri allegorici per le vie del paese

12:5:16 5495 stampa questo articolo
Carnevale pontese (foto di archivio)Carnevale pontese (foto di archivio)

Ritorna oggi la sfilata dei carri allegorici del Carnevale pontese. La sfilata segue quella di domenica scorsa che ha riscosso un ampio interesse del pubblico. Partenza alle ore 14:00 da Piazza Fontana Longa.

Organizzato dall’associazione BurlaPonte con a capo il direttore artistico della manifestazione Nicola Pica e con il patrocinio del Comune di Ponte. Dunque oggi pomeriggio, così come è stato domenica, si prevedono centinaia e centinaia di persone tra bimbi, ragazzi e adulti tutti pieni di entusiasmo. I carri che sfileranno sono davvero magnifici, racconta chi ha partecipato alla sfilata di domenica.

Quest'anno sono ben nove i carri allestiti : Pinocchio a modo mio: Pinocchio; Amici del Bar Zotti: Curioso come Google; Badessa: Jurassic Wordl; I Ribelli: Memorial Stan Lee; Contrada Piana: Alice nel Paese delle Meraviglie; I Burloni: Il Lupo e Cappuccetto Rosso; Ponte Live: Peter Pan; Club Ponte 98: Hotel Transilvania e Ponte Alto con il tema I Pirati dei Caraibi.

Oggi il ritrovo è in piazza Fontana Longa alle ore 14 con la partenza dei carri allegorici che sfileranno per tutto il percorso del paese. Nel corso della sfilata ci sarà musica, artisti di strada, folklore e naturalmente tanto divertimento. Quindi appuntamento a Ponte oggi pomeriggio per chiudere in bellezza la giornata del Carnevale. Una raccomandazione da parte dell’organizzazione: tutti in maschera!!!



Articolo di Tradizioni, Folclore / Commenti