Summer Universiade 2019. Evento Unisannio per illustrare storia e ricchezze di Benevento a sportivi e delegati

16:48:54 5563 stampa questo articolo
Museo del SannioMuseo del Sannio

Unisannio per Universiade 2019: mercoledì, 10 luglio 2019 a partire dalle ore 18:30 incontri presso il Museo del Sannio, la Chiesa di Santa Sofia e l’Hortus Conclusus.

L’Università degli Studi del Sannio all’interno della “30th edizione Summer Universiade 2019”, in collaborazione con il Comune di Benevento, la Provincia di Benevento e Sannio Falanghina Città Europea del Vino 2019, organizza l’evento collaterale ai giochi olimpici universitari, pensato per accogliere sportivi, delegati e giornalisti da tutto il mondo e far conoscere la storia e le ricchezze di Benevento.

L'evento finalizzato alla ri-scoperta del patrimonio archeologico, artistico e storico della Città di Benevento, che ospita una parte del Cartellone delle gare di alcune discipline sportive, l’evento di mercoledì prossimo, curato dall’Università degli Studi del Sannio, e con il patrocinio della Provincia e della Città di Benevento, prevede una Conferenza del Professore Marcello Rotili ed una Visita nella attigua Chiesa di Santa Sofia – Patrimonio Unesco.

Infine, a seguire, presso l’attiguo Chiostro di Palazzo San Domenico, è in programma una degustazione di vini in collaborazione con “Sannio Falanghina Città Europea del Vino 2019”.

Il 10 luglio  2019 alle ore 18.30 presso il Museo del Sannio - Sala Vergineo, si terrà la Conferenza del Professore Marcello Rotili e a seguire una visita alla Chiesa di Santa Sofia, patrimonio Unesco.  Alle ore 20.30 presso l’Hortus Conclusus si terrà la relazione del Dottore Riccardo Cotarella, Presidente dell'Associazione Enologi Enotecnici Italiani. 



Articolo di Incontri e convegni / Commenti