Visite senologiche per le Domeniche della Salute del Rotary Club Benevento

10:44:27 3545 stampa questo articolo
Prevenzione senologicaPrevenzione senologica

Oggi, domenica 25 novembre, per le Domeniche della Salute organizzate dal Rotary Club di Benevento in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, il dott. Pasquale Zagarese effettuerà delle visite senologiche, nel camper posizionato lungo Corso Garibaldi (giardini vicini alla Prefettura), dalle ore 9.30 alle ore 13.00.

Ogni anno in Italia vengono diagnosticati quasi 5mila nuovi casi di tumore al seno, che colpisce quasi una donna su 8. Le visite di domenica prossima vogliono essere un piccolo contributo alla prevenzione fornendo degli utili suggerimenti per i metodi di autocontrollo.

“Naturalmente – spiega il dott. Zagarese - la visita senologica da sola non è sufficiente per formulare una diagnosi precisa, ma può dare delle risposte esaustive a tanti dubbi che assalgono le donne. Purtroppo il tumore al seno è la neoplasia più frequente in assoluto per incidenza nella popolazione femminile”.

Il dott. Zagarese, beneventano, è dirigente medico del reparto Breast Unit dell’Ospedale Gaetano Rummo di Benevento. Ha ricevuto, tra i diversi riconoscimenti scientifici, il Premio “Buona Sanità 2013” con la seguente motivazione: “per essersi distinto nel dare corpo alla breast unit (unità di senologia), struttura di prevenzione diagnosi e cura, con un approccio multidisciplinare e ultra-specialistico, con grande umanità, professionalità e spirito di collaborazione in equipe”

Il prossimo appuntamento con le Domeniche della Salute è previsto per il 2 dicembre 2018, con il dott. Antonio Cicchetti che effettuerà le visite ginecologiche.



Articolo di Sanità / Commenti