Femminicidi, Schlein a Meloni “Lavoriamo a una legge anti-violenza”
22:30:2 1691
Femminicidi, Schlein a Meloni “Lavoriamo a una legge anti-violenza”ROMA (ITALPRESS) – “Sul contrasto alla violenza di genere mi sono rivolta una volta ancora alla Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e le ho detto, almeno su questo, mettiamo da parte lo scontro politico e proviamo a far fare un passo avanti insieme al Paese.
Abbiamo votato insieme sulla repressione, proviamo a presentare una legge da votare subito che introduca l’educazione al rispetto alle differenze obbligatorie in tutte le scuole d’Italia”. Lo ha detto la segretaria del Pd, Elly Schlein, a “Dritto e rovescio” su Rete4.
“Non possiamo continuare ad assistere questa mattanza quotidiana di donne e di ragazze.
Il problema non è episodico, è culturale e strutturale: nel nostro Paese c’è purtroppo una cultura patriarcale che attecchisce anche tra i più giovani e che fa pensare di avere un diritto al possesso del corpo o della vita delle donne, un’idea violenta e criminale che bisogna sradicare subito”, ha spiegato. “Cominciamo ad agire prima che sia troppo tardi altrimenti rischieremo di arrivare quando non c’è più niente da fare: la parte culturale di questa sfida è fondamentale.
Ho davvero la speranza che su questo si possa lavorare insieme e portare presto una legge in Parlamento”.
-foto Ipa Agency-
(ITALPRESS).


:__dalla_cultura_alla_sanita-_porta_grande_cambiamento_in_pa__EDgNdd2_720px.webp)

:__driver_fondamentale-_muove_societa_ed_economia__oFwneXz_720px.webp)
:__genera_valore_che_alimenta_tanti_altri_settori__TqABVLR_720px.webp)
:__rapporto_analizza_ruolo_imprese_e_pa_in_creazione_valore__wb23Xuj_720px.webp)
:__e__identita_e_favorisce_coesione__Fco1z62_720px.webp)




