#Fencingmob, domenica la scherma invade le piazze del mondo. Appuntamento anche a Benevento

16:15:30 2234 stampa questo articolo
#Fencingmob - Foto tratta da Facebbok#Fencingmob - Foto tratta da Facebbok

Domenica 6 settembre, dopo il grande successo dello scorso anno, la scherma torna ad invadere le piazze di tutto il mondo. L’evento si svolgerà anche a Benevento in piazza IV Novembre dalle ore 10,30 presso la Rocca dei Rettori.

Anche quest’anno il Centro Schermistico Sannita diretto da Antonio Furno ha aderito #Fencingmob, l'iniziativa della Federazione Italiana Scherma che punta a coinvolgere le società schermistiche italiane e le Federazioni ed i club schermistici di tutto il mondo, in un unico momento promozionale. Lo scopo è infatti quello di promuovere la scherma all'alba della nuova stagione sportiva.

 

Domenica 6 settembre 2015 (in qualsiasi ora della giornata) saranno diversi i club di tutta Italia e nel mondo ad aderire, realizzando un flashmob a tema scherma.

Dal Trentino alla Sicilia, saranno oltre settanta le città coinvolte dal #Fencingmob. Tra queste anche Benevento dove l'appuntamento è dalle 10.30 in Piazza IV Novembre.

Il raduno sportivo sarà un ulteriore ed importante momento di lancio del progetto “A Scuola di Scherma” promosso dalla Federazione Italiana.

L’evento con la sua capacità di invadere le piazze e di portare la scherma fuori dalle palestre, ha l’obiettivo, semplice ed ambizioso, di promuovere stili di vita sani, incoraggiando il movimento tra i bambini , la socializzazione e la partecipazione delle famiglie.

Nell’iniziativa sono coinvolti gli atleti del Centro Schermistico Sannita diretti dal maestro di scherma Antonio Furno, che daranno vita ad esibizioni ed incontri di scherma, coinvolgendo i bambini presenti che desiderano provare la disciplina sportiva.

La manifestazione si svolgerà con il patrocinio del CONI e del Comune di Benevento, dell’Ente di Promozione Sportiva ACLI e dell’associazione Nazionale Stelle al Merito Sportivo sezione di Benevento.

Immagini e filmati dell’evento, con lo scenario dei monumenti della città, saranno inseriti sui social media della Federazione Italiana Scherma.



Articolo di Sport / Commenti