Benevento -
Festa Udeur a Telese, ecco il programma completo di mercoledì 29 agosto
Benevento - 9:7:59 1537
Intenso il programma della terza giornata della festa nazionale dei Popolari Udeur in corso di svolgimento a Telese Terme. Questa mattina, alle 10,30 presso il Centro Congressi del Grand Hotel, i giovani del partito incontrano il presidente della Camera dei Deputati, Fausto Bertinotti. Ad intervistarlo sarà il direttore del TG5, Clemente Mimun. L’introduzione all’incontro sarà curata da Gino Capotasti, capogruppo Udeur in commissione Giustizia alla Camera.
Nel pomeriggio sono previsti quattro appuntamenti. Si inizia alle 17 nel parco delle terme con una tavola rotonda sul tema “C’è paura: che fare”. Dopo l’introduzione del sottosegretario Paolo Naccarato, interverranno il ministro degli Interni Giuliano Amato, il presidente del Copaco Claudio Scajola, il capogruppo alla Camera della Lega Roberto Maroni, il sindaco di Padova Flavio Zanonato e il capogruppo Udeur in commissione Antimafia Angelo Picano. Il moderatore sarà la giornalista SKY Ilaria D’Amico.
Alle 18 nel centro congressi delle Terme incontro su “Lavoro? Si, grazie: che fare?”. L’introduzione è affidata a Federica Rossi Gasparrini, presidente del consiglio nazionale Udeur. Poi interverranno il ministro del Lavoro Cesare Damiano, il presidente ANIE Guidalberto Guidi, il segretario aggiunto Cisl Pierpaolo Beretta, il responsabile dipartimento lavoro Udeur Giuseppe Carbone e il presidente del centrostudi “Achille Grandi” Angelo Capitummino. Coordinerà i lavori Franco Bechis, direttore di “Italia Oggi”.
“Televisioni e futuro: che fare?” è il titolo del confronto che si svilupperà a partire dalle 19 sul palco delle Terme. A introdurre il tema sarà Antonio Satta, segretario della Commissione di Vigilanza Rai. Successivamente prenderanno la parola il ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni, il presidente della Vigilanza Rai Mario Landolfi, il commissario Autorità per le garanzie nella comunicazioni Roberto Napoli, il presidente Mediaste Fedele Confalonieri, il direttore delle relazioni esterne SKY Tullio Camiglieri, il direttore generale della Rai Claudio Cappon e il responsabile di Telecom Italia Media Piero De Chiara. A moderare sarà Giovanni Valentini.
La giornata si concluderà nel piazzale antistante il Gran Hotel di Telese con la presentazione del libro “La donna di Parigi” di Donato Bendicenti. Insieme all’autore, interverrà Paolo Festuccia, direttore del Campanile.