Festeggiamenti Misericordia, tavola rotonda "Terremoto: Educhiamoci al Rischio"

12:12:27 2521 stampa questo articolo
Misericordia Misericordia

Trentennale Misericordia Benevento, programma di giovedì 15 settembre. 

Nell’ambito delle attività dei festeggiamenti per il trentennale della Misericordia di Benevento, il programma di oggi vede due interessanti appuntamenti.

Il primo appuntamento relativo alla quarta tappa del “Misericordia Tour” avrà luogo dalle ore 16.00 alle ore 19.00 in piazza San Modesto, dove i volontari della Misericordia di Benevento daranno luogo a simulazioni e lezioni di primo soccorso sanitario per tutti i cittadini del Rione Liberta e per chiunque vuole conoscere le tecniche di rianimazione cardiorespiratoria e le manovre salvavita.

Il secondo appuntamento della giornata è previsto presso la Sala Conferenze di Palazzo Paolo V al Corso Garibaldi. Alle ore 17.30 avrà luogo la Tavola Rotonda “Terremoto: Educhiamoci al Rischio”. Parteciperanno il prefetto di Benevento, il Sindaco di Benevento, l’assessore alla Protezione Civile del Comune di Benevento, il presidente dell’Ordine degli Ingegneri, il presidente dell’Ordine degli Architetti, l’Università degli Studi del Sannio – Facoltà di Ingegneria e l’I.N.G.V. – Centro Nazionale Terremoti. Si parlerà di rischio sismico, del rischio della nostro territorio e di quanto può essere utile per ridurre il rischio stesso.



Articolo di Volontariato / Commenti