Fitti agevolati a San Giorgio. Saccavino: "A giorni, lo sblocco delle pratiche"

15:37:43 2605 stampa questo articolo
L'assessore comunale all'Ambiente Giuseppe SaccavinoL'assessore comunale all'Ambiente Giuseppe Saccavino

In una nota, l’Assessore all’Ambiente, al Commercio ed all’artigianato del comune di San Giorgio del Sannio Giuseppe Saccavino tiene a precisare alcune azioni messe in atto dall’Amministrazione Ricci.

Nell’ambito delle varie iniziative che l’Amministrazione comunale di San Giorgio del Sannio sta portando avanti, interviene l’Assessore con deleghe ad Ambiente, Commercio e Artigianato Saccavino che pone alcune precisazioni riguardo, “all’impegno quotidiano teso a migliorare la qualità della vita dei cittadini”.

In tale ottica, acquista rilievo “l’attenzione al decoro urbano e alla pulizia del paese, assicurando il rispetto per la cosa pubblica e per le Istituzioni in genere, come pura va segnalata l’azione che il nostro Comune compie a favore dello sviluppo economico del territorio, promuovendo eventi di richiamo e manifestazioni di interesse in grado di attirare visitatori, curiosi e turisti”.

“Infatti – precisa – solo facendo un breve riferimento al Cartellone Estivo che sta per concludersi, mi corre l’obbligo sottolineare i successi di critica e di pubblico registrati per una Edizione 2015 ragguardevole e ricca di appuntamenti legati alle varie espressioni artistico - sociali; iniziative curate direttamente dagli Assessorati al ramo oppure realizzate in concerto con le varie Associazioni e Società operanti sul territorio comunale e a livello provinciale / regionale.
Di conseguenza, notevole è stato l’impegno profuso per assicurare, ad ogni angolo del paese, gli standard più consoni di igienicità e di pulizia”.

“Infine – asserisce Saccavino – non va sottaciuta l’azione di questo Assessorato per fronteggiare ogni tipo di situazione riferita al disagio e all’aiuto concreto per le persone che si ritrovano in difficoltà economica. In particolare, essendo il titolare della Delega alla Legge 431/98 che riguarda interventi in materia di Fitti Agevolati, saluto con soddisfazione l’avvenuto accredito da parte della Regione Campania, della somma di Euro 28.400,00 per i fitti agevolati Annualità 2009”.

“L’Ufficio Comunale competente – in questi giorni conclude – sta provvedendo all’acquisizione degli ultimi elementi necessari a sbloccare la pratica, in modo tale da liquidare le somme spettanti a n. 23 aventi diritto ( di cui n. 16 nuclei familiari della Fascia A) e n. 7 nuclei familiari della Fascia: a seconda della situazione reddituale )”.



Articolo di Pianificazioni e urbanistica / Commenti