Fondo di rotazione per progettazione degli enti locali campani. Soddisfatto Mortaruolo

15:30:49 3024 stampa questo articolo
Mino MortaruoloMino Mortaruolo

Il vicepresidente della Commissione Agricoltura della Regione Campania, Mino Mortaruolo, interviene in merito all'attivazione del Fondo di Rotazione.

Sul Burc n. 47 del 14 luglio scorso, è stato pubblicato il decreto dirigenziale numero 89 dell’Ufficio Speciale “Centrale Acquisti, Procedure di finanziamento di progetti relativi ad infrastrutture”, con cui si approva il Bando per la costituzione di una graduatoria finalizzata al finanziamento della progettazione di opere e infrastrutture inserite o coerenti con gli strumenti della programmazione regionale 2014/2020. A partire dal 1/08/2016 sarà attiva la sezione Fondo di Rotazione sul Portale Gare della Regione Campania.

Le domande di contributo per la progettazione degli Enti richiedenti potranno essere inviate telematicamente dal giorno 1/08/2016 al giorno 15/09/2016, ore 13,00 nella sezione Fondo di Rotazione del Portale Gare della Regione Campania.

“Sono molto soddisfatto della creazione di un Fondo di rotazione per la progettazione degli enti locali della Campania per l’attuazione dei programmi comunitari 2014/2020.” A dichiararlo è il vicepresidente della Commissione Agricoltura della Regione Campania, Mino Mortaruolo.

“Il provvedimento, oltre a porre rimedio ad alcune difficoltà procedurali registrate nelle antecedenti programmazioni, permette agli enti locali di affidare le progettazioni attraverso procedure sempre più trasparenti. Con lo stanziamento di 40 milioni di euro si viene incontro alle esigenze della filiera degli enti locali della Campania. Un cambio di passo, attuato in concomitanza con la nuova programmazione, che garantirà qualità e efficacia nell’utilizzo delle risorse.”



Articolo di Istituzioni / Commenti