Forza e Coraggio, vittoria in rimonta contro il Ponte 98

12:46:58 3254 stampa questo articolo
Forza e CoraggioForza e Coraggio

La Forza e Coraggio, con la vittoria odierna, aggancia la Virtus Goti ed il Casalnuovo al secondo posto a quota 23 punti. 

La Forza e Coraggio di mister Mauro dimostra di aver dimenticato la sconfitta subita sul campo del Marcianise capolista nella scorsa settimana e supera per 2-1 in rimonta il Ponte ’98 nel derby tutto sannita disputato questo pomeriggio al “Mellusi” di Benevento.

Il primo tempo, dopo una prima mezzora nella quale le emozioni latitano, si accende negli ultimi quindici minuti. La prima conclusione è dei padroni di casa che vanno al tiro con Castiello ma la palla è di poco alta sopra la traversa. Al 37’ schema su punizione tra Tommaselli e Pagnozzi ma la conclusione di quest’ultimo termina a lato. Al 44’ è il Ponte a passare in vantaggio: Simone finalizza un contropiede ospite e deposita palla alle spalle di Zotti. La gioia della compagine allenata da Fabio Di Sauro dura solo un giro di lancette: è Morganella a rimettere in parità il match prima del riposo con un colpo di testa. All’intervallo lo score è dunque di 1-1.

Nella ripresa la Forza e Coraggio prova a spingere per aggiudicarsi la posta piena ma la prima emozione la portano gli ospiti: al 20’ è Zotti a salvare il risultato su una bella conclusione di Grasso con un ottimo intervento. Al 32’ la Forza e Coraggio completa la rimonta e si porta in vantaggio: è Borrillo, anche lui a conclusione di un contropiede, a siglare la rete del 2-1 per la compagine del presidente Di Santo. Dopo 5 minuti di recupero finisce quindi con la vittoria dei padroni di casa sul Ponte ’98 per 2-1.

La Forza e Coraggio, con la vittoria odierna, aggancia la Virtus Goti ed il Casalnuovo (quest’ultimo giocherà domani) al secondo posto a quota 23 punti mantenendo un ottimo trend negli ultimi 6 turni che hanno visto i ragazzi di mister Mauro vincere 3 volte, pareggiare in 2 occasioni e perdere solo sul campo della capolista Marcianise. Uno stato di forma che lascia ben presagire per il prosieguo della stagione alla luce anche del mercato invernale che potrebbe portare novità interessanti in casa beneventana.

IL TABELLINO

Forza e Coraggio
: Zotti G., Fiscariello A., Pagnozzi D., De Ieso M., Morganella P., Altieri D., Borrillo A., Tommaselli C., Castiello M., De Ieso L., Starita C. A disposizione: De Vanno F., Vosa J., Romano L., Zarrella V., Taddeo A., Orrei U., Sangiuolo F., Babuscio A.

Club Ponte 98
: Del Ciampo A., Panaggio P., Del Priore F., Nespoli E., Zotti L., La Porta M., Russo L., Inglese R., Simone V., Grasso A., Masone N. A disposizione: Campobello D., Tufo M., Jobe L., Assantse R., Ehiosun F., D'amita G., Mortaruolo G., Molinaro B., Santamaria M.

Marcatori
: 45’ Simone (C.P.), 46’ p.t. Morganella (FeC), 77’ Borrillo (FeC).



Articolo di Calcio / Commenti