Frasso Telesino, Civica 2023: "In Consiglio votati tutti i punti, no assestamento bilancio. Ente e' sano"

9:14:47 1555 stampa questo articolo
Civica 2023 FrassoCivica 2023 Frasso

"Oggi, l’amministrazione Viscusi, si trova a guidare un ente sano dal punto di vista finanziario con un avanzo di amministrazione di circa 500 mila euro, un fondo cassa di 650 mila euro e l’assenza di debiti fuori bilancio". 

“Abbiamo affrontato il consiglio comunale di ieri sera con quello spirito partecipativo e costruttivo che fin dall’inizio abbiamo scelto di seguire. Una seduta del consiglio che è servita a ricordare a tutti l’eccellente situazione finanziaria delle casse del Comune di Frasso Telesino ereditata dall’amministrazione Di Cerbo. In aula abbiamo votato a favore di tutti i punti all’ordine del giorno con esclusione del punto relativo all’assestamento di bilancio e la salvaguardia degli equilibrio sul quale ci siamo astenuti”.

Così Erminia Florenzano, Evelina Grifone e Luigi Giaquinto , consiglieri di minoranza del gruppo "Lista Civica 2023", commentano la seduta di ieri del consiglio comunale di Frasso Telesino.

“Una astensione – spiegano dal gruppo di opposizione – determinata dalla non condivisione della scelta effettuata dall’amministrazione Viscusi di destinare una parte dell’avanzo di amministrazione ai lavori dell’asilo nido comunale in quanto non è stato ancora specificato che destinazione d’uso avrà quell’immobile. Condividiamo invece l’impegno per la ristrutturazione dell’immobile che verrà destinato a circolo sociale per gli anziani e per il rifacimento del tetto dell’immobile concesso alla Pubblica Assistenza di Frasso Telesino. Ieri, in apertura di consiglio comunale, abbiamo anche presentato due interrogazioni su applicazione della Tosap e decoro urbano”.

“In consiglio inoltre – ricordano i consiglieri Florenzano, Grifone e Giaquinto - abbiamo voluto ricordare come la passata amministrazione abbia ottenuto importanti risultati per quanto riguarda la gestione finanziaria. Oggi, l’amministrazione Viscusi, si trova a guidare un ente sano dal punto di vista finanziario con un avanzo di amministrazione di circa 500 mila euro, un fondo cassa di 650 mila euro e l’assenza di debiti fuori bilancio. L’invito che facciamo alla maggioranza è di lavorare nell’interesse dei cittadini di Frasso e di non disperdere questo importantissimo patrimonio. Come minoranza vigileremo sull’attività amministrativa, e lo faremo in modo propositivo e non distruttivo nel solo interesse della nostra collettività svolgendo quel ruolo di opposizione che i cittadini ci hanno affidato”.



Articolo di Dai Comuni / Commenti