Frasso Telesino, svolto Consiglio. Delibere importanti per Ente

19:0:54 3109 stampa questo articolo
Viscusi, Ciervo e IannottiViscusi, Ciervo e Iannotti

“Sulla Tosap abbiamo già convocato gli esercenti per la regolarizzazione delle loro posizioni e sul decoro urbano abbiamo intrapreso un attento controllo di quanto previsto nel capitolato”. 

Il giorno 31 luglio alle 18:30 presso la sala consiliare del Comune di Frasso Telesino, l'amministrazione guidata da Pasquale Viscusi ha approvato l'assestamento di bilancio.

“Un deliberato importante per l'ente - tiene a ribadire il primo cittadino - e soprattutto un assestamento di un bilancio approvato dalla vecchia maggioranza lo scorso aprile. All'interno di questo provvedimento vi sono alcuni punti che caratterizzano l'attuale indirizzo amministrativo: la destinazione della indennità di funzione per le manifestazioni estive, per la manutenzione strade, per la scuola per circa 8000€. La destinazione di una parte della Avanzo di amministrazione per alcune spese di investimento quali la creazione di un circolo sociale per anziani nei locali adiacenti alla guardia medica, la sistemazione di un altro edificio
di proprietà comunale ex asilo nido e la copertura di un locale in affido al volontariato è stato infine valutato di differire l'intervento sulla palestra ex scuola media, in quanto si è in attesa dell'esito di una richiesta di finanziamento al miur e nella speranza di riuscire ad utilizzare con tutte le prescrizioni e le cautele possibili per i piccoli atleti frassesi la palestra della scuola primaria”.

“Lo scopo di questo investimento - aggiunge - è in primis quello di rendere fruibile e funzionale un patrimonio comunale rilevato in uno stato di degrado come da sopralluogo
con documentazione fotografica agli atti. Riguardo le interrogazioni sulla Tosap e sul decoro urbano, abbiamo in modo più che esaustivo risposto. Sulla Tosap abbiamo già convocato gli esercenti per la regolarizzazione delle loro posizioni e sul decoro urbano abbiamo intrapreso un attento controllo di quanto previsto nel capitolato specifico riguardante la pulizia delle strade comunali. Ebbene oltre a far pulire tutte le domeniche (cosa prevista e mai effettuata) il mercato domenicale, abbiamo inoltrato formale comunicazione tesa a ottenere in tempi brevi una pulizia straordinaria del corso delle scale adiacenti l'ufficio postale e delle scale di via salita mercato. Inoltre è stato proclamato il geometra Gennaro Pezone componente commissione locale per il paesaggio, il consigliere comunale Calandra e Giaquinto nella commissione giudici popolari, ed è stato approvato ed inserito il progetto per la videosorveglianza nel piano annuale dei lavori pubblici. La seduta è stata sospesa per pochi minuti per un piccolo malore del consigliere comunale Giaquinto l'assise è stata presieduta dal consigliere comunale anziano Cosimo Amore in quanto il presidente del consiglio ciervo ha avuto lievi problemi di salute. Infine siamo stati tutti felicissimi di avere in aula il consigliere comunale Norelli Giovanni dopo il grave incidente stradale avuto all'inizio della campagna elettorale”



Articolo di Dai Comuni / Commenti